Sony, nel futuro di PlayStation 4 una protezione per il 4K

sony4KAlle prese con i DRM.

Il nuovo formato video 4K di Sony, al momento integrato nel Media Player FMP-X1 previsto per il lancio il 15 luglio a 699 dollari in America, sarà il fiore all’occhiello della tecnologia video per molto tempo.

La risoluzione supportata sarà di 3840×2160 e grazie alla compatibilità con le 4K TV avremo modo di visionare contenuti video ad una qualità fuori dal comune.

Al summit tenutosi a Los Angeles la scorsa settimana, riguardo le politiche anti-pirateria per la protezione di contenuti digitali, Spencer Stephens, CTO della Sony Pictures si è dimostrato risoluto nell’affermare la volontà di bloccare i contenuti video per proteggerli dalla pirateria.

Sistemi di Watermark e controllo dei download; registrazione al sito 4KActivation.com, al momento sono le featuers di protezione implementate nel player, ma non ci si è limitati a ciò; il CTO ha offerto una sorta di “Wish-list” per stringere ancor di più il cappio ai pirati informatici.

I video verranno “isolati” durante l’aggiornamento del dispositivo, e ognuno di essi sarà “criptato” (passateci il termine) in modo da essere unico e quindi, se qualcuno dovesse riuscire ad accedere tramite hack ad un file, non è detto ci riesca anche per gli altri.

Ovviamente PS4 sarà compatibile con questo tipo di tecnologia video. E le protezioni cadranno irreversibilmente anche nella Next-Gen di Sony. Al momento, almeno sul comparto dei contenuti multimediali sembra che che la bilancia penda a favore di Sony, che a differenza della PlayStation 3, implementerà limitazioni ad Hoc per ogni feature della console.

4KTV

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501