Kamiya preoccupato per il Marketing di The Wonderful 101

the_wonderful_101_logoNessun articolo di preview sulle riviste nipponiche, nessuna pubblicità nei negozi…

Kamiya ci rende partecipi delle proprie preoccupazioni riguardo il marketing di The Wonderul 101.

Tramite alcune Tweet sul profilo ufficiale, il Game Designer di Platinum Games, Hideki Kamiya, non nasconde le proprie preoccupazioni verso il reparto marketing di Nintendo che sembra totalmente disinteressato nella pubblicizzazione di The Wonderful 101, prodotto di terze parti (Platinum Games, per l’appunto), ma finanziato interamente tramite fondi propri.

Kamiya si lamenta inoltre del fatto che i vari retailer non siano a conoscenza del titolo e della sue release ufficiale. Il game designer fa notare come lo sviluppo di questo videogioco sia stato stimato complessivamente, in termini di forza-lavoro e risorse, come 1,5 volte più dispendioso del primo episodio di Bayonetta.

Kamiya conclude, nel constatare come l’hype generato attorno The Wonderful 101 sia basso, precisando che una situazione simile si creò anche con Okami, una situazione dove nessun giocatore era in grado di comprendere le vere qualità del videogioco.

{hwdvideoshare}id=6007|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli