Per la gioia dei fan dei GDR nipponici, ecco nuove informazioni sul titolo in arrivo in Europa nel 2014.
Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Namco Bandai Games Europe ha annunciato in occasione del Japan Expo di Parigi l’arrivo in occidente di Tales of Xillia 2, in esclusiva per PlayStation 3.
I giocatori vestiranno i panni di Ludger Kresnik, un ragazzo che vive con suo fratello maggiore. La storia si svolge un anno dopo il finale di Tales of Xillia.
Il tutto inizia quando Kresnik si dirige in una taverna per iniziare il suo primo giorno di lavoro, e s’imbatte in una ragazza di nome Elle Marta; i due ben presto si troveranno coinvolti in un incidente che cambierà le loro vite.
Essendo un GDR l’elemento cardine sarà l’interazione del giocatore nella trama e meccaniche di gioco. Ludger dovrà affrontare diverse situazioni e assumere comportamenti determinanti per approcciare nemici e altri personaggi. Il giocatore entrerà nel vivo decidendo i diversi aspetti di approccio e ben presto il concetto di “sceltà” verrà inteso come il pilastro di questo seguito.
Le scelte si estendono anche al sistema di combattimento di TALES OF XILLIA 2, che va a migliorare il celebre gameplay della serie Tales of. Mentre combattono con Ludger, i giocatori potranno spostarsi rapidamente e in modo strategico sul campo di battaglia, ma soprattutto potranno sfruttare l’opzione “Cambio arma”, per scegliere in tempo reale fra tre armi principali: due spade, una mazza e due pistole.
Basato sul sistema di combattimento di TALES OF XILLIA, il nuovo Cross Dual Raid Linear Motion Battle System consentirà ai giocatori di collegare qualsiasi personaggio selezionabile in battaglia per avere un supporto ed eseguire una serie di linked artes contro i bersagli nemici. I diversi membri del gruppo avranno abilità e linked artes differenti, consentendo ai giocatori di decidere strategicamente quali personaggi collegare nelle diverse situazioni.
“Siamo davvero molto felici di portare un altro episodio dell’amata serie di Tales of in Europa e Australasia”, ha dichiarato Olivier Comte, Vicepresidente senior di NAMCO BANDAI Games Europe. “I giocatori di TALES OF XILLIA potranno riprendere questa storia avvincente nel 2014 con TALES OF XILLIA 2, dove troveranno nuovi personaggi e nuove opzioni di gioco, ma anche diversi miglioramenti al celebre sistema di combattimento del primo titolo.”
I giocatori che avranno un file di salvataggio sia di TALES OF GRACES™ f che dell’imminente TALES OF XILLIA potranno ottenere alcuni contenuti esclusivi di TALES OF XILLIA 2.
TALES OF XILLIA sarà disponibile in esclusiva dall’8 agosto 2013 in Italia per PlayStation®3, mentre TALES OF XILLIA 2 arriverà nel 2014.
{vsig}/games/sony/Tales_of_Xillia_2_/20130708{/vsig}