CD Projekt Red non sacrificherà The Witcher 3: Wild Hunt a causa del Rating.
CD Projekt Red non badera al sistema di classificazione australiano durante lo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt, parola di Agnieszka Szostak.
“Noi non creiamo il gioco con qualsiasi rating specifico in mente“, afferma Szostak, continua: “Noi implementiamo in esso le cose che riteniamo possano creare la migliore esperienza di gioco come scelte significative, relazioni profonde tra i personaggi, scene di sesso, di combattimento sanguinoso o maledizioni“.
Secondo Szostak, il Ratting è da metere in secondo posto durante lo sviluppo di un gioco e “mettere i soldi, vasto pubblico, valutazioni, classifiche di vendita” prima dell’uscita del gioco è il modo sbagliato per farlo. CD Projekt Red spera che con il nuovo sistema di voto in Australia per i videogiochi, non sarà tenuto a modificare il gameplay in modo che il gioco riesca a passare l’approvazione per il rilascio nel paese.
Il sistema di classificazione australiano richiede che i giochi venduti al dettaglio devono essere classificati dall’ Australian Classification Board. Il Parlamento federale ha approvato una legge per creare una categoria R18 + per la classificazione dei videogiochi nel mese di febbraio 2012.
Il nuovo sistema di classificazione, che ha incluso il rating R18 +, è entrato in vigore il 1 Gennaio 2013. Il mese scorso, Saints Row 4 è diventato il primo videgioco in Australia a non ottenere la classificazione nell’ambito del nuovo sistema. Developer Volition sta modificando il titolo in modo che possa essere ripresentato per la classificazione al fine di vedere un rilascio nel paese.
Anche i ragazzi di Undead Labs, State of Decay , è stata negata la classificazione in Australia il giorno dopo a cusa di “uso illecito o proscritto di droga.” Undead Labs ha recentemente inviato nuovamente il titolo per un’ulteriore classificazione.
The Witcher 3: Wild Hunt uscirà per Xbox 360, PlayStation 3, Windows PC e console next-gen. La versione Pc includerà un DLC in regalo.