“Traumatico” il passaggio da SD ad HD.
Che qualcosa non andava per il verso giusto, l’utenza mondiale se ne era accorta da tempo. Continui ritardi dei giochi, problemi su problemi, rimandi su rimandi, come nel caso dell’imminente Pikmin 3 che era previsto per il lancio della console e rimandato di oltre 6 mesi.
Nintendo, ammette, che il passaggio dalla bassa definizione (SD) a quella ormai considerata uno standard, ovvero l’HD (alta definizione) ha colto la società Giapponese di “sorpresa” e con risorse non adeguate a gestire il passaggio.
Sembra però, che finalmente se ne siano accorti e grazie all’ampliamento di alcuni settori di assunzione di nuove personale, i futuri giochi dovrebbero avere un periodo di gestazione meno lungo.
Accettiamo, da videogiocatori le scuse di Nintendo e prendiamo atto che questa è la sua prima console in alta definizione ma speriamo che nel futuro prossimo i giochi siano dilazionati, in termine di uscite, in modo più soddisfacente. Vista comunque la qualità del nuovo Pikmin, Mario 3DWorld e Mario Kart 8, siamo fiduciosi che il Wii U abbia ancora margine per una netta ripresa.
{hwdvideoshare}id=6988|width=640|height=354{/hwdvideoshare}