Miyamoto parla di Super Mario 3D World, aggiornamento Wii U, nuove IP

nintendoShigeru Miyamoto si lascia andare in un’intervista a Famitsu parlando di Super Mario 3D World, l’aggiornamento per Wii U e dichiarando che una nuova IP è in produzione.

Con Super Mario 3D World stiamo cercando di ottenere un gioco in cui tutti possano divertirsi competendo, e non solo giocando cooperativamente“, afferma Shigeru Miyamoto, continuando poi spiegando come le diverse abilità, a seconda del personaggio utilizzato, siano state implementate proprio per rendere differente la modalità competitiva.

Continuando sul filone di Super Mario 3D World, Miyamoto spiega anche alcune delle scelte fatte in merito ai personaggi, spiegando il perchè delle presenze femminili, informandoci che “In New Super Mario Bros. Wii, l’unico personaggio giocabile oltre a Mario e Luigi era Toad, e ricevettimo numerose lamentele da parte delle videogiocatrici, che avrebbero voluto un personaggio più femminile. Abbiamo così deciso di aggiungere Peach, già presente in passato in Super Mario Bros. 2

Shigeru Miyamoto parla poi di come la libertà di scegliere dove e come andare all’interno dei videogiochi, seguendo il proprio istinto, oppure le proprie idee, sia la strada giusta da seguire, ed un elemento che deve cercare di resistere in ognuna delle loro creazioni.

Conclude infine parlando dell’aggiornamento Wii U e di una nuova IP in fase di creazione, dicendo “Con la versione più recente il sistema và molto meglio e continuerà a migliorare con il tempo. Ovviamente renderla più efficente ma senza nulla a cui giocare sarà inutile, ed è per questo che speriamo che al nostro pubblico piacciano i giochi che usciranno in futuro. Avremo Mario Kart 8 nella primavera dell’anno prossimo, e con lui completeremo la line-up mostrata fino ad oggi, quindi penso sia ora di mostrare una nuova IP. Non posso darvi ulteriori dettagli, ma sappiate che questa nuova IP mi ha tenuto molto impegnato ultimamente

Rispondi

Ultimi Articoli