Ken Levine alle prese con la burocrazia
Ken Levine, creative director e co-fondatore presso Irrational Games; responsabile per il successo di Bioshock (2007) e Bioshock: Infinite, torna a parlare dopo mesi di silenzio sul porting per PSVita dei titoli che hanno riscritto la storia dei videogiochi negli ultimi anni.
Forte del successo e la critica positiva su un genere atipico di sparatutto con elementi GDR, Levine ha tentato nel 2011 di parlare con Sony per portare la saga Bioshock su PSVita. Notata la potenza della console e le effettive potenzialità, in vista di dare vita nuova alle storie di follia raccontate tra Rapture e Columbia, Irrational Games ha presentato su un tavolo di discussione il progetto che però è stato bocciato in primo luogo dal publisher 2K. Motivi economici.
Oggi Levine torna a parlare tra le centinaia di Tweet con i suoi fan, e senza sbilanciarsi troppo ha affermato che il progetto è ancora in vita ma sta cercando un compromesso con Sony da una parte e 2K dall’altra. Tutto questo appena sono terminati i lavori all’ultima creatura Infinte.
PSVita sta “vivendo” una situazione di stallo, e molti publisher si rivelano ostici nello staccare gli assegni per avviare lo sviluppo di titoli ad hoc, il motivo è sempre quello: i profitti. e intanto Sony su questa fascia di mercato tituba.
Intanto oggi proprio dovrebbe essere annunciato il primo DLC dedicato a Bioshock: Infinite, quindi vi invitiamo a rimanere collegati sulle nostre pagine!