Soluzione Pikmin 3

Decimo Giorno

Il decimo giorno avrà inizio con l’esplorazione di una nuova area, la Selva Sorgente.

Non appena atterrati con la Drake ed aver recuperato un egual numero di Pikmin dalla cipolla, spostiamoci verso il muro di fango vicino a noi ed abbattiamolo a suon di Pikmin Rossi e Gialli; attraversato il muro abbattuto incontreremo un nemico, uccidiamolo stordendolo che i Pikmin Roccia e finendolo con i Pikmin Rossi, poi recuperiamo il cadavere.

Proseguendo troveremo un frutto sotterrato, recuperiamolo e poco più avanti troveremo un piccolo cratere, al cui interno vi sono delle pietre esplosive che recupereremo utilizzando i Pikmin Gialli, provetti nello scavare; fate comunque attenzione ad utilizzarle con cautela, l’esplosione di queste pietre ucciderà sul colpo ogni Pikmin nelle vicinanze, è buona regola quindi ricordarsi di lanciare le pietre esplosive lontane dal gruppo di Pikmin.

Una volta recuperate le pietre esplosive, torniamo alla Drake ed indeboliamo il muro di pietra nelle vicinanze, proseguiamo poi per il ponte a nord ed arrivati al capo-linea, lanciamo sull’altra sponda due capitani ed un po’ di Pikmin, passiamo alla nuova squadra, richiamiamo i Pikmin e mandiamoli alla raccolta dei pezzi del ponte davanti a noi, distruggiamo poi il muro di fango sulla destra ed infine spostiamoci sulla parte sinistra della sponda e mandiamo un membro del gruppo ed un po’ di Pikmin sul sentiero in salita per trovare l’armatura di metallo X; muoviamoci in testa al gruppo che trasporta l’armatura ed uccidiamo i nemici sul nostro cammino, muoviamoci poi dentro la caverna ed abbattiamo i nemici di fuoco che si trovano all’interno.

Una volta liberato il cammino torniamo indietro e recuperiamo i cadaveri dei mostri appena uccisi ed il frutto appeso nella zona precedente alla caverna.

Seguendo il percorso della caverna torniamo al ponte e lanciamo nuovamente i nostri Pikmin all’altra sponda, proseguiamo attraverso il muro di fango distrutto per vedere un precipizio, non curiamocene al momento, proseguiamo e raccogliamo i restanti pezzi del ponte ed il frutto alla destra di essi, una volta completato il ponte spostiamo anche il terzo membro della squadra oltre il ponte ed utilizziamo tutti e tre i membri per attraversare il precipizio visto poco prima, lanciamo due membri ed un bel po’ di Pikmin, poi un altro dei due membri ed i Pikmin i nostro possesso.

Subito dopo il precipizio troveremo una scatola da spingere: finiremo la giornata creando questa scorciatoia verso la Drake, domani proseguiremo sulla sinistra e ci troveremo di fronte una boss-battle.

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