Soluzione Pikmin 3


Undicesimo Giorno

L’undicesimo giorno ha inizio con una boss-fight: andando a nord-est e proseguendo verso il percorso creato il giorno prima incontreremo uno dei boss più difficili dell’intero gioco, un enorme verme del deserto.

Raccogliamo dalla cipolla solo ed unicamente Pikmin Rossi, non saranno necessari altri tipi di Pikmin per questa boss-fight.

Il verme inizierà la sfida sottoterra e, muovendosi al di sotto dei nostri Pikmin, creerà delle buche che ci risuchieranno al loro interno per ucciderci; stiamo ben lontani dai bordi e nel caso qualche Pikmin cadesse in trappola, usiamo il nostro fischietto per cercare di recuperarlo.

Quando la testa del verme esce fuori, attacchiamolo sul collo ed utilizziamo il fischietto schivata per cercare di evitare le palle che sputerà dalla bocca, se i Pikmin venissero colpiti dalle palle si ritroverebbero piantati per terra e facili prede delle buche a risucchio.

Colpendolo abbastanza il verme cadrà, non perdiamo tempo e cerchiamo di infliggere il maggior danno possibili in queste situazioni; a metà battaglia circa il verme inizierà a creare delle buche enormi, muoviamoci lungo i bordi e, come al solito, cerchiamo di non caderne all’interno.

Usare il peperoncino è un buon modo per terminare velocemente la boss-fight, se sentite la necessità di completarlo velocemente, fatene uso.

E’ inoltre importante menzionare come negli stage finali della boss-fight, il verme emerga alzando un po’ di sabbia attorno a sè, rendendolo meno semplice da raggiungere; inoltre sparerà le palle più velocemente, in questo caso il peperoncino sarà più che sufficiente per tenere il passo.

Una volta morto, trasportiamo il suo cadavere, l’anguria ed il telefonino fino alla Drake.

Rispondi

Ultimi Articoli