Quindicesimo Giorno
Iniziamo la giornata tornando alla latta di pomodoro e raccogliendo alcune pietre esplosive, torniamo fino alla scorciatoia creata ieri spingendo la piccola barriera; una volta raggiunta l’area successiva uccidiamo il ragno, attraversiamo poi il ponte sulla sinistra e tiriamo fuori tutto ciò che possiamo utilizzando i fili d’erba arrotolati, qui vicino troveremo anche del Peperoncino.
Un nemico vicino, inoltre, ci lancerà del nettare uccidendolo; fate inoltre molta attenzione a due nemici travestiti da foglia e non dimenticate di ucciderli.
Giriamo intorno al ponte incompleto per trovare tre grossi nemici dormienti ed un frutto oltre un cancello, avanzate con cura e per prima cosa aprite il cancello utilizzando i Pikmin Alati.
Quindi, facendo molta attenzione, proseguite di nascosto e raccogliete il frutto, se i nemici si svegliano, raccogliete le vostre forze e scappate: è sconsigliato affrontare tre di queste creature tutte insieme.
Una volta recuperato il frutto, lanciate un esplosivo, dovrebbe riuscire ad uccidere due o tre nemici, uccidiamo i restanti e raccogliamo i cadaveri, conservando i Pikmin Gialli.
Proseguendo sulla destra troveremo un muro elettrico, utilizziamo i Pikmin Gialli per distruggerlo e dedichiamo il resto della giornata nella raccolta di materie prime e Peperoncino.