Diciannovesimo Giorno
La caccia a Louie inizia! Catturatelo e recuprate il succo prima che moriate di fame!
Iniziate la giornata con circa 60 Pikmin suddivisi tra tutte le varie specie, ci servirà lasciare spazio per i Pikmin Blu che troveremo oggi.
Un ladro ha rubato le vostre scorte di cibo e dovrete recuperarne un po’ per evitare di morire di fame: attraversiamo il muro di fango e le macerie del muro di calcestruzzo, lungo il percorso troveremo una semi-sotterrata cipolla, usiamo i Pikmin Alati per dissotterarla, un Pikmin Blu emergerà: i Pikmin Blu sono resistenti all’acqua e sono dei buoni combattenti.
Creiamo numerosi Pikmin Blu utilizzando le risorse circostanti, quindi proseguiamo nelle profondità e raccogliamo i pezzi del ponte; nel frattempo utilizziamo le nostre forze terrestri per scavare oltre il muro di fango e raccogliere altri pezzi di ponte.
I vostri Pikmin Blu troveranno un piccolo e stretto passaggio, ma sarà necessario spingere la piccola scatola giù nell’acqua per poter procedere e prendere il frutto.
Torniamo indietro e sotto il ponte, uccidiamo tutti i pesci nell’area e raccogliamo il frutto, mandiamo i nostri amici terrestri oltre il ponte ed uccidiamo i nemici utilizzando Pikmin Roccia e Rossi; se i Pikmin vengono catturati all’interno delle bolle, distruggetele utilizzando altri Pikmin.
Distruggiamo il cristallo per ottenere un frutto, buttiamo giù la scatola creando un percorso sott’acqua, mandiamo giù i Pikmin Blu a recuperare il frutto e scortiamoli con altri Pikmin Blu per uccidere i pesci che incontreremo.
Utilizziamo i Pikmin Alati per aprire il cancello che ci impedisce il passaggio e raggiungiamo la Drake.