Ventesimo Giorno
Prendiamo un buon numero di Pikmin Blu e circa dieci Pikmin Alati, torniamo nell’acqua a sinistra del ponte dalle mattonelle rosse, ed attraversiamo lo stesso percorso tramite il quale abbiamo raccolto il frutto nel Giorno 19.
Continuiamo a girare intorno seguendo la circonferenza dell’isola, fino a raggiungere un percorso sulla sinistra, che seguiremo e che ci porterà fuori dall’acqua, utilizziamo quindi i Pikmin Alati per aprire la scatola e portare il frutto indietro fino all’accampamento.
Torniamo in acqua ed attraversiamo il tunnel alla cui estremità opposta troveremo dei pezzi colorati ed un mini-boss, cerchiamo di stare a 45° dalla sua faccia e non trovatevi mai di fronte a lui oppure dietro di lui, altrimenti i nostri attacchi saranno poco efficaci; cercate invece di attaccarlo agli occhi e quando si cappotta tirategli contro i Pikmin.
Una volta morto raccogliete il suo corpo ed il frutto e riportateli all’accampamento, utilizziamo un po’ di Pikmin per la raccolta dei pezzi colorati ed un po’ per distruggere il muro di fango lì vicino, i nostri Pikmin inizieranno a costruire una piccola struttura utilizzando i pezzi colorati, che utilizzeremo per raggiungere l’isola nel mezzo.
Ci servono ancora altri pezzi, che raccoglieremo nella giornata successiva.