Soluzione Pikmin 3


Ventitreesimo Giorno

Il Ventritreesimo giorno di esplorazione di porterà nella zona finale del gioco, Torre Dedalo.

Il penultimo giorno di esplorazione ci vedrà alle prese con un labirinto ove saremo inseguiti da una massa informe con delle capacità rigenerative che cercherà di rapire Olimar.

Vi converrà preparare un team equilibrato ed avere 20 Pikmin di ogni tipo disponibile e bombardare a colpi di Pikmin Rossi la massa gialla, per liberare Olimar. Distribuite alcuni Pikmin Blu ed Alati ed adibiteli al trasporto di Olimar.

La squadra di trasporto seguirà sempre Brittany, nel momento in cui entrerete nella caverna, avrà inizio l’inseguimento. Avete visto il muro di calcestruzzo poco dopo l’entrata? Tenetelo bene a mente, ci torneremo presto.

Tenete la squadra il più unita possibile e proseguite avanzando per la stanza soleggiata, quindi per il tunnel subito dopo; al bivio andate a sinistra, uccidiamo i nemici che ci troviamo di fronte e proseguiamo abbattendo il muro di fango, prendiamo adesso i Pikmin Roccia e lanciamoli verso il muro di cristallo sulla sinistra, con un altro gruppo muoviamoci verso destra, evitiamo i nemici muovendoci lungo il muro sulla destra e lottiamo solo se necessario per difendere Olimar.

Continuiamo a seguire il muro e prendiamo il primo tunnel che troviamo sulla destra, spingiamo giù la scatola e torniamo dove avevamo lasciato il nostro gruppetto di Pikmin Roccia; oltrepassiamo il muro di cristallo distrutto ed uccidiamo i nemici, scaviamo e prendiamo tre pietre esplosive per poi tornare indietro fino al muro di calcestruzzo visto all’entrata.

Utilizziamo le pietre esplosive per abbatterlo, proseguiamo oltre il muro appena distrutto, distruggiamo il cristallo che troviamo poco più avanti e non appena arriviamo all’ennesima stanza soleggiata, ignoriamo il muro di fango e proseguiamo sulla sinistra: entreremo in una caverna buia, seguiamo la luce naturale ed evitiamo di far cadere i Pikmin in acqua; continuiamo a seguire il percorso fino a trovare dei pezzi di ponte, lasciamo qualche Pikmin a raccogliere e proseguiamo, distruggiamo il muro di fango di fronte a noi e seguiamo le luci.

Troveremo altri pezzi di ponte, raccogliamoli e completiamo il ponte al secondo livello, seguiamo i Pikmin e saliamo al secondo piano e ricostruiamo il circuito: il tempo a nostra disposizione sarà ormai scaduto, continueremo nella giornata successiva.

Rispondi

Ultimi Articoli