Secondo Giorno
Il secondo giorno ha adesso inizio ed il nostro nuovo obiettivo è salvare la nostra biologa, Brittany. Il computer della Drake ci consiglia di esplorare una zona chiamata Serra Speranza.
NOTA BENE: Dal secondo giorno sarà attivo il sistema giornaliero, per cui la giornata terminerà con l’arrivo della notte all’interno del gioco, tutto ciò dona un approccio più tattico al gioco ma è altresì necessario pianificare le attività giornaliere per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.
Non appena atterrati la prima cosa che noteremo è che la cipolla ci ha seguiti: come già spiegato precedentemente la cipolla è la casa, nonchè il mezzo di trasporto, dei Pikmin; avviciniamoci ad essa e prendiamo quanti più Pikmin possibile.
Muoviamoci adesso verso sinistra, sconfiggiamo il nemico e cominciamo a raccogliere i pezzi di ponte, spostiamoci poi verso destra e distruggiamo il muro di fango davanti a noi per trovare i restanti pezzi del ponte.
NOTA BENE: Fate attenzione all’acqua, nessun Pikmin eccetto quelli blu può nuotare, sarà quindi necessario richiamarli, nel più breve tempo possibile, utilizzando il fischietto nel caso cadessero in acqua.
Attraversiamo il ponte e sconfiggiamo il nemico che ci troviamo davanti, proseguiamo ignorando il muro elettrico (è impossibile, al momento, distruggerlo) e, distruggendo il muro di fango, troveremo Brittany svenuta, ma non ci sarà possibile raggiungerla in quanto il percorso è bloccato da due barriere di cristallo.
Dopo la conversazione con Brittany muoviamoci verso sinistra e lanciamo i nostri Pikmin alla raccolta della fragola, altresì conosciuta come bacca solare, che verrà portata alla Drake; proseguiamo verso destra, ignorando le barriere di cristallo, ed entriamo nella caverna davanti a noi, sconfiggiamo il nemico che ci si pone davanti ed otterremo i Pikmin Roccia.
I Pikmin Roccia sono essenziali per distruggere pareti e rocce di cristallo: senza perdere tempo quindi distruggiamo tutte le rocce di cristallo all’interno della caverna, sbloccando la cipolla dei Pikmin Roccia ed ottenendo ulteriori Pikmin della medesima specie.
Un Tutorial ci intratterrà spiegandoci nuove nozioni sul mondo dei Pikmin:
– per Cambiare tipologia di Pikmin bisognerà premere L
– se si vogliono generare Pikmin di una determinata specie, sarà necessario che Pikmin dello stesso tipo trasportino gettoni o cadaveri di mostri alla cipolla
Usciamo dalla caverna e dirigiamoci a destra, lanciamo i nostri Pikmin Rocciosi contro la parete di cristallo e distruggiamola, proseguiamo verso sinistra ed incontreremo Brittany, distruggiamo l’ennessima parete di Cristallo e ci sarà, finalmente, possibile recuperarla.
Non appena recupereremo Brittany, ci verrà indicata la presenza di un altro frutto, un limone, che otterremo grazie alla collaborazione di Brittany, premiamo L fino a selezionare Brittany e lanciamola sulla prima piattaforma, insieme a qualche Pikmin, premiamo Y per cambiare personaggio, prendendo il controllo dei Pikmin appena lanciati e lanciandoli a loro volta sul nostro obiettivo, la Polpa Pungente.
Fatto tutto ciò proseguiamo verso sinistra, troveremo alcuni nemici da eliminare utilizzando i Pikmin Roccia, troveremo un’altra Bacca Solare e sarà necessario ricostruire un ponte per tornare alla Drake; una volta completato tutto ciò saremo pronti a terminare la nostra seconda giornata.