Soluzione Pikmin 3


Terzo Giorno

Gli strumenti della Drake rilevano adesso uno strano segnale proveniente da Serra Speranza, così Alph e Brittany decidono che oltre a recuperare la chiave di attivazione, necessaria per lasciare il pianeta, sarà necessario recuperare anche il capitano Charlie. Decidono così di indagare sul misterioso segnale.

NOTA BENE: Fate rifornimento di Pikmin, la terza giornata terminerà con un boss-fight

Atterreremo nella medesima zona precedente, Serra Speranza, e vicino alla cipolla troveremo un muro di cristallo da distruggere; proseguiamo e raccogliamo la scheda dorata per venire a conoscenza di un sistema di spostamento automatico utilizzabile tramite il KopPad.

Uccidiamo il nemico alla nostra destra e proseguiamo verso sinistra uccidendo anche qui il nemico che ci troviamo davanti, muoviamoci a destra e distruggiamo il muro di fango, lanciamo adesso uno dei capitani sulla scatola di fiammiferi insieme ad un po’ di Pikmin, dopodichè lanciamo altri Pikmin sulla piattaforma che si è appena abbassata, fin quando la piattaforma precedente non si sarà alzata, passiamo adesso al comando del secondo gruppo e recuperiamo il Deodorfrutto.

Torniamo indietro costeggiando lo stagno fino a trovare un ponte da costruire, i pezzi si trovano all’estremità opposta del ponte, lanciamo quindi un personaggio dall’altra parte ed un po’ di Pikmin Rossi e Roccia; selezionato il personaggio sull’altra sponda ricostruiamo il ponte ed una volta completata la riunione con la squadra precedente, proseguiamo distruggendo il muro di fango davanti a noi e raccogliendo la Scheda Dorata che altro non è che un Diario di Olimar.

Continuiamo fino ad arrivare dentro la cavità di un tronco, qui ci aspetta la prima Boss Fight contro il Centiciompo Corazzato.

STRATEGIA:

Vi consigliamo di dividere la squadra in 2 gruppi, uno con i Pikmin Rossi, l’altro con i Pikmin Rocciosi.

La prima cosa da fare è mettere al sicuro i Pikmin Rossi in una nicchia vicino a dei funghi, adesso possiamo occuparci del boss utilizzando i Pikmin Rocciosi e lanciandoglieli addosso rompendo il cristallo che lo protegge, concentrandoci sulla testa del boss.

Una volta distrutto il cristallo potremo procedere all’attacco vero e proprio utilizzando i Pikmin Rossi e lanciandoli sulle parti sprovviste della copertura di cristallo.

Ad un certo punto il boss scapperà lungo le pareti e tornerà all’attacco poco dopo, approfittiamo di questi momenti per riordinare le truppe e prepararci al prossimo attacco, continuiamo ad evitare ed attaccare fino a quando il boss-fight non sarà finito.

Scopriremo adesso che il segnale captato non era del capitano Charlie, ma bensì quello di un cellulare, e troveremo un nuovo frutto, la Delicatezza Spinosa; utilizziamo i Pikmin per trasportare i resti del boss ed il nuovo frutto alla Drake e completeremo così la terza giornata.

pikmin-3_pic003

Rispondi

Ultimi Articoli