Settimo Giorno
Il settimo giorno è il primo giorno di una boss-fight che durerà due giorni.
Prendiamo lo stesso numero di Pikmin Gialli, Rossi e Roccia. Entriamo nella caverna segreta scoperta il giorno prima e proseguiamo fino ad uscire dall’altra parte, distruggiamo il muro di cristallo ed entriamo nella caverna sulla sinistra, proseguiamo lungo il ponte e ci troveremo all’interno di una caverna buia, utilizziamo i Pikmin Rossi e Roccia per uccidere le creature all’interno.
Troveremo del nettare che utilizziamo per potenziare i nostri Pikmin; cerchiamo adesso di restare nelle zone illuminate per evitare di essere facili vittime dei predatori, utilizziamo i nostri Pikmin Gialli per ricostruire il circuito ed illuminare la stanza e scoprire un nemico nascosto: la luce lo farà scappare.
Lanciamo una squadra di Pikmin sopra la scala e raccogliamo il frutto, muoviamoci adesso all’interno della prossima caverna e troveremo un discreto numero di circuiti interrotti, cerchiamo di restare in zone ben illuminate per evitare gli attacchi del boss ed utilizziamo squadre di 10 Pikmin Gialli per attivare la luce ricostruendo i circuiti interrotti.
Troveremo due lampadine nella parte sinistra della caverna e, non appena inizieremo a diffondere la luce, alcuni baccelli cominceranno a creare dei mostri: distruggiamo sia i mostri che i baccelli utilizzando i nostri Pikmin Rossi e Roccia, non dimentichiamoci però di cercare di restare all’interno delle zone illuminate.
Dopo aver acceso due o tre lampadine, il boss cadrà per terra per alcuni secondi, colpiamolo con i Pikmin Roccia e Rossi, quando spingerà via i nostri Pikmin raccogliamoli e scappiamo via velocemente in una zona illuminata.
Continuiamo a ricostruire i circuiti interrotti fino alla fine della giornata.