Recensione The Wonderful 101


I primi momenti di gioco

Passa pochissimo tempo dall’avvio del gioco all’entrata all’interno del menù principale del gioco da cui sarà possibile scegliere la modalità principale denominata “storia”, la modalità missioni oppure la personalizzazione delle opzioni.

Il livello di difficoltà HARD verrà sbloccato solamente dopo aver completato il gioco, ma il livello di difficoltà NORMAL sarà più che sufficiente per buona parte dei giocatori per trovarsi al cospetto di un titolo ostico e con poca voglia di graziarvi. Dopo un piccolo video ci troveremo subito partecipi dell’azione gli alieni hanno invaso la terra e sarà nostro compito proteggerla, insieme all’intera squadra dei Centinels che incontreremo via via nel corso dell’avventura.

WiiU_W101_WBlue_Slash_ES_23072013

Sin da subito si coglie l’essenza di gioco, con movimenti rapidi e precisi è facile percepire la freneticità del titolo. Dopo pochi minuti sarà possibile combattere il primo scontro, seppur “castrati” nell’utilizzo degli attachi creabili tramite le morfo-unioni, che scopriremo poco più avanti. Non manca neanche quel pizzico di comicità che in un videogioco non guasta mai, e ne è un esempio la presentazione di Wonderful Blue, seria e divertente al punto giusto, non vi sono parole per spiegarlo, ma vi basterà cercare su youtube per capire!

La vastità del mondo di gioco, la visuale isometrica, lo stile ed i colori rendono unica l’atmosfera, insieme ad una colonna sonora che inneggia alle imprese dei nostri eroi. Una goduria per occhi ed orecchie, e sarà così per tutto il corso dell’avventura con più e più elementi su schermo ed un frame rate stabile a mai insicuro.

Rispondi

Ultimi Articoli