Recensione The Wonderful 101


Profondità del Gameplay

A colpo d’occhio il gioco potrebbe sembrare un classico button masher ove non è necessario pianificare le proprie battaglie ma semplicemente suonarle ai nemici, tuttavia non è così!

Un battle system profondo ed aiutato da un gameplay unico rendono il titolo strategico al punto giusto, tramite l’utilizzo delle morfo-unioni e l’acquisto di nuove abilità e potenziamenti negli Wonderful Negozi sarà possibile non solo diventare più potenti, ma anche poter pianificare in modo più efficace i nostri scontri. Le morfo-unioni, infatti, altro non sono che delle speciali abilità che ci permetteranno di utilizzare i nostri eroi al fine di creare uno o più, giganteschi, oggetti che potremo utilizzare contro i nostri avversari che sia esso un mega-pugno, oppure una gigantesca spada od un bazooka, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le occasioni!

WiiU_W101_WGREEN_Shoot_UK_23072013

L’aspetto strategico vede soprattutto protagonisti l’utilizzo di particolari abilità quali la creazione di un budino per respingere gli attacchi o di una molla per potersi spostare orizzontalmente ed evitare gli attacchi nemici, ma non finisce qui! Sarà infatti possibile utilizzare più morfo unioni contemporaneamente e poter così affrontare più gruppi di nemici nello stesso momento o, perchè no, effettuare delle mega-combo su di un unico nemico. Seppur interessate l’unica nota dolente di questa particolare scelta di gameplay è probabilmente la curva d’apprendimento, vi troverete sin da subito spiazzati da un sistema di controllo innovativo che vi farà sudare freddo fin dalle prime battute di gioco; Tuttavia col tempo sarà possibile apprenderne tutte le meccaniche e poterne finalmente usufruire al meglio.

Non da meno sono inoltre i numerosi puzzle e rompicapi che ci si meterranno di fronte nel corso della nostra avventura e nei quali, per poter riuscire a proseguire, sarà necessario far uso, nei modi più disparati, delle nostre morfo unioni; Che siano essi dei portoni da aprire tramite l’uso della spada, a mo’ di chiave, oppure girando degli enormi ingranaggi utilizzando il mega-pugno, non mancheranno mai dei momenti in cui sarà necessario utilizzare tutto il nostro ingegno!

Rispondi

Ultimi Articoli