Carbine Studios annuncia il modello commerciale per WildStar

wildstar_thumbVarie modalità di abbonamento ed introduzione dell’innovativo sistema di C.R.E.D.D.

NCSOFT e Carbine Studios hanno presentato il modello di business per Wildstar, MMO di fantascienza che sarà disponibile per la prova già al Gamescom 2013.

L’acquisto del gioco in versione fisica o digitale includerà 30 giorni di abbonamento e tre pass da una settimana da regalare ai propri amici.

Terminato il primo mese si potrà scegliere tra un abbonamento mensile classico, acquistare una Game Time Card oppure utilizzare il proprio oro per acquistare C.R.E.D.D. dagli altri giocatori e non pagare così alcun canone.

“Quando si parla di modelli commerciali e monetizzazione negli MMO, i giocatori non mancano di esprimere il proprio parere”, ha dichiarato Jeremy Gaffney, produttore esecutivo presso Carbine Studios. “Unendo il classico modello di abbonamento ai C.R.E.D.D. crediamo di aver raggiunto un buon equilibrio. Vogliamo aiutare i giocatori che apprezzano il valore di un gioco di alta qualità con abbonamento, ma al tempo stesso, il sistema C.R.E.D.D. offre, a chi non vuole pagare un canone mensile, la possibilità di giocare per pagare e godersi gli stessi contenuti.”

Wildstar sarà disponibile dalla Primavera 2014; per maggiori informazioni alleghiamo il comunicato ufficiale di Carbine Studios.

“NCSOFT® e Carbine Studios oggi hanno rivelato i primi dettagli del modello commerciale di WildStar, l’attesissimo MMO di fantascienza, esponendo i vari modi in cui i giocatori potranno imbarcarsi nella loro avventura planetaria quando il gioco sarà pubblicato nella primavera del 2014.

L’acquisto di WildStar presso il proprio rivenditore di fiducia o tramite download digitale includerà 30 giorni di gioco e tre pass da regalare agli amici per una settimana di avventure galattiche. Poi si potrà scegliere tra l’abbonamento mensile standard, l’acquisto di una Game Time Card, o l’uso di oro guadagnato in gioco per acquistare i C.R.E.D.D. dagli altri giocatori e non dover pagare alcun canone.

Il C.R.E.D.D., ossia il Certificato di ricerca, esplorazione, distruzione e sviluppo (Certificate of Research, Exploration, Destruction and Development) è un elemento di gioco che può essere riscattato per ottenere tempo di gioco.

I giocatori possono vendere C.R.E.D.D. in cambio di valuta virtuale nel Commodities Exchange di ciascun server al prezzo stabilito dalla comunità di gioco. I C.R.E.D.D. possono anche essere acquistati online in cambio di valuta reale sul sito www.WildStar-Online.com.

Questo modello offre ai giocatori molte opzioni per accedere al gioco, dall’abbonamento tradizionale degli MMO a un metodo più innovativo.

“Quando si parla di modelli commerciali e monetizzazione negli MMO, i giocatori non mancano di esprimere il proprio parere”, ha dichiarato Jeremy Gaffney, produttore esecutivo presso Carbine Studios. “Unendo il classico modello di abbonamento ai C.R.E.D.D. crediamo di aver raggiunto un buon equilibrio. Vogliamo aiutare i giocatori che apprezzano il valore di un gioco di alta qualità con abbonamento, ma al tempo stesso, il sistema C.R.E.D.D. offre, a chi non vuole pagare un canone mensile, la possibilità di giocare per pagare e godersi gli stessi contenuti”.

Potrete provare WildStar al Gamescom di Colonia (Germania) dal 21 al 25 agosto e al PAX Prime di Seattle (Stati Uniti) dal 29 agosto al 2 settembre.

Per maggiori informazioni sul modello commerciale, leggete l’articolo sul blog del produttore esecutivo Jeremy Gaffney: www.WildStar-Online.com. Abbiamo anche aggiunto una serie di risposte alle domande ricorrenti sul sito Web di WildStar.”

Rispondi

Ultimi Articoli