La line-up include Call of Duty®: Ghosts, Destiny™ e Skylanders SWAP Force™
Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard (Nasdaq: ATVI), alla Gamescom 2013 alimenta il fermento attorno alla prossima generazione del gaming con una line up stellare che comprende alcuni dei giochi più attesi dell’anno. Call of Duty®: Ghosts e Destiny™ saranno entrambi presenti allo stand di Activision, situato nella Hall 7.1, mentre Skylanders SWAP Force™ sarà disponibile allo stand di SONY Computer Entertainment Deutschland, sempre situato nella Hall 7.1 del Koelnmesse GmbH Exhibition Centre di Colonia, Germania, dal 21 al 25 agosto 2013.
“Con l’arrivo delle console di nuova generazione all’orizzonte, questo è senza dubbio un momento particolarmente entusiasmante per i giocatori”, afferma Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “E non c’è luogo migliore per condividere la nostra incredibile line up che la Gamescom, dove i fan possono provare da vicino le novità. Con Call of Duty: Ghosts, Destiny and Skylanders Swap Force nella nostra slate, siamo certi di avere alcuni dei giochi più attesi della fiera.”
Lo stand di Activision presenterà l’esperienza interattiva “Show Mode” che mostrerà parti di video e di gameplay di Call of Duty: Ghosts, Destiny e Skylanders SWAP Force in una panoramica cinematografica e teatrale a 190°.
La line up di Activision alla Gamescom include:
Call of Duty®: Ghosts
Edito da Activision e sviluppato da Infinity Ward, Call of Duty: Ghosts introduce il franchise da record nella prossima generazione del gaming. Gamescom 2013 vedrà la più imponente presenza di sempre per Call of Duty® all’appuntamento europeo annuale, con uno stand innovativo, pensato per offrire ai fan la più coinvolgente esperienza di gioco possibile.
Sulla scia del Global Multiplayer Reveal di Call of Duty: Ghosts tenutosi a Los Angeles il 14 agosto scorso, Gamescom 2013 sarà la prima occasione per il pubblico di provare in prima persona il multiplayer di Call of Duty: Ghosts. Nell’imponente area occupata dalle postazioni di gioco, i visitatori della fiera avranno la prima opportunità a livello globale di giocare il titolo più atteso dell’anno.
In partnership con Xbox e Twitch TV, Activision offrirà l’evento Call of Duty: Ghosts Multiplayer Showcase che sarà trasmesso in diretta streaming dalle 18.00 CET di mercoledì 21 agosto. Ospitato da Aceybongos e Major Nelson di Xbox, lo streaming live includerà gameplay in diretta di Call of Duty: Ghosts, giocato da alcuni dei migliori gamer professionisti di tutta Europa, interviste con gli sviluppatori di Infinity Ward, e dettagli chiave di alcune nuove feature del Call of Duty in uscita a novembre. Per seguire il live, è possibile connettersi alla dashboard di Xbox 360 o all’indirizzo http://www.twitch.tv/callofdutyghosts.
Call of Duty: Ghosts offre un mondo completamente nuovo, con un’ambientazione e personaggi totalmente inediti, il tutto supportato da un nuovo motore di prossima generazione. Grazie alla nuova tecnologia, Call of Duty: Ghosts non solo mostrerà le incredibili potenzialità delle console next gen, ma offrirà anche la più bella versione per console attuali possibile. L’uscita del gioco è prevista per il 5 novembre 2013 per Xbox 360®, PlayStation®3, Nintendo Wii U™ e Windows® PC. Il titolo sarà inoltre disponibile per Xbox One™ e PlayStation® 4 (PS4) in data da definirsi.
Destiny
Activision, in partnership con Bungie, presenterà Destiny, la prossima evoluzione dell’intrattenimento interattivo capace di trasportare i giocatori di giochi di azione in prima persona in un mondo online condiviso e persistente, ricco di incredibili avventure.
Per dare vita all’epico feeling caratteristico di Destiny, il teatro che ospiterà la demo sarà il più grande mai costruito nella storia di Gamescom – 216 mt di lunghezza, 128 mt di larghezza e l’altezza di un palazzo di tre piani alto 78 mt e con 192 posti a sedere – e mostrerà una demo live, ambientata nell’antica Russia, condotta da sette giocatori che porteranno per la prima volta l’entusiasmo e l’esperienza dell’E3 direttamente in Germania. Il teatro sarà completato da una statua di Fallen, costruita appositamente per l’occasione, che offrirà ai visitatori la possibilità di creare e caricare il loro momento fotografico Destiny, mentre allo stand informativo di Gamestop saranno disponibili t-shirt di Destiny in edizione limitata. I fan potranno conquistare una serie esclusiva di trading card di Destiny, identificando i punti di nella fiera in cui queste saranno distribuite, fra cui lo stand informativo di Gamestop e il teatro di Destiny. Durante il primo giorno della fiera, Activision e Bungie rilasceranno un nuovo ViDoc intitolato “Out Here in the Wild” che darà ai fan un accesso esclusivo in stile “dietro le quinte” ai creatori del ricco universo di Destiny.
In un universo guidato dalla storia, la saga di Destiny si svela attraverso avventure epiche, che coinvolgono i giocatori in un nuovo universo, ambiziosamente connesso, ricco di attività cooperative, competitive, pubbliche e sociali. Il gioco è sviluppato per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.DestinyTheGame.com. Per aggiornamenti esclusivi, è possibile seguire i canali social di Destiny www.facebook.com/DestinyTheGame e @DestinyTheGame su Twitter, o interagire direttamente con gli sviluppatori su www.Bungie.net.
Skylanders SWAP Force™
Il prossimo passo per il titolo Activision numero uno nelle vendite per la prima metà del 2013[1] è portare una nuova sferzata di innovazione e novità con Skylanders SWAP Force, che introduce una feature nuova e dirompente – l’intercambiabilità dinamica. I pionieri del genere dei “giochi che prendono vita” offrono a bambini e giocatori un livello di scelta senza precedenti su come esplorare Skylands o combattere Kaos, grazie alla possibilità di scambiare la parte superiore e inferiore dei giocattoli e trasformare così i 16 personaggi SWAP ForceTM in più di 250 combinazioni uniche2. Alla Gamescom, tutti coloro che assisteranno allo “Showmode” presso lo stand di Activision avranno la possibilità di tentare di impossessarsi di una delle tre esclusive t-shirt create appositamente per la Gamescom. I visitatori dello stand SONY Computer Entertainment Deutschland nella hall 7.1 potranno giocare a Skylanders SWAP Force su PS3 e PS4.
Ambientato in un ricco e dettagliato mondo di nuova generazione, Skylanders SWAP Force trasporta i bambini in una nuovissima avventura, con 32 eroici personaggi nuovi di zecca, ognuno dei quali offre poteri e personalità uniche. Il gioco, inoltre, presenta abilità inedite – come saltare, volare, arrampicarsi e teletrasportarsi – che possano essere usate in aree speciali di Skylands. In aggiunta, i fan possono giocare con la loro intera collezione di giocattoli da Skylanders Spyro’s AdventureTM e Skylanders Giants™, compatibili con SWAP FORCE. Skylanders SWAP Force sarà disponibile in Europa a partire dal 18 ottobre. Il gioco è sviluppato per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U™ e Wii™ di Nintendo e Nintendo 3DS™; è categorizzato PEGI 7+.
Angry BirdsTM Star Wars® – Activision mostrerà Angry Birds Star Wars, che unisce il divertimento e l’avventura di due franchise leggendari e pluripremiati per permettere a un nuovo pubblico di divertirsi sulle console domestiche e portatili. Combinando il coinvolgente gameplay di Angry Birds con l’amato universo Star Wars™, Angry Birds Star Wars presenta una saga epica, caratterizzata da un gruppo familiare eterogeneo, facce piumate e ambienti iconici. Angry Birds Star Wars può essere visto live allo stand di Microsoft Xbox.