SEGA annuncia Football Manager Classic 2014 per Playstation Vita‏

Football_Manager_Classic_2014_Thumb

Football Manager™ Classic 2014 per PS Vita offre un gran titolo ai fan di Football Manager, permettendogli di seguire una sola carriera a casa sul loro computer oppure in giro con Playstation Vita

Sports Interactive e SEGA® Europe Ltd. sono liete di annunciarvi una collaborazione con Sony Computer Entertainment Europe Ltd. (SCEE) che risulterà nel rilascio di una grande pietra miliare nello sviluppo della serie Football Manager, Football Manager Classic 2014 per Playstation Vita.

FMC 2014 per PS Vita è il primo gioco della lunga serie di successi che permetterà la compatibilità cross-platform lontana dai computer di casa, ciò significa che i fan che possiedono FM 2014 (e giocano nella modalità classica) per PC, Mac o Linux e FMC 2014 per PS Vita potranno continuare la loro carriera con un unico salvataggio, che siano in casa utilizzando il loro computer oppure fuori con la loro PlayStation Vita.

Inoltre, FMC 2014 per PS Vita sarà il primo gioco portatile che utilizzerà l’apprezzatissimo 3D Match Engine di FM, aggiungendo un’ulteriore strato di realismo ed immersione che non era mai stato possibile avere nei precedenti episodi portatili di FM, insieme ad un set di feature identico a ciò che è disponibile su Football Manager Classic su Computer.

“Questa è un importante pietra miliare per Football Manager,” dice Miles Jacobson, Direttore dello Studio per Sports Interactive. “Non solo stiamo oggi annunciando una novità per noi, con una versione portatile di Football Manager Classic, ma stiamo anche annunciando il primo gioco capace di fornire il cross-save tra PC, Max, Linux e PS Vita. Gioca a casa, all’università, sul bus, oppure in treno – ovunque tu voglia, con lo stesso salvataggio contenuto nel cloud. Benvenuto nel futuro.”

“In PlayStation, molti di noi hanno desiderato la piena esperienza di Football Manager in movimento, quindi siamo eccitatissimi di vedere Football Manager 2014 fare la sua prima apparizione su PlayStation Vita” dice Shahid Ahmad, Senior Business Development Manager, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE). Parlando del progetto, aggiunge: “Eravamo specialmente eccitati nel supportare il desiderio di Sports Interactive team di creare un’esperienza unica tra Football Manager sul computer di casa e PlayStation Vita. E’ sempre un piacere lavorare insieme ai nostri partner di vecchia data di SEGA e non vediamo l’ora di vedere i frutti di questa innovativa collaborazione tra le nostre compagnie.”

Football Manager Classic era stato creato come una modalità di gioco “snellita” per Football Manager 2013, disegnata specificatamente come un’alternativa, meno dispendiosa in termini di tempo per i giocatori che si approcciavano per la prima volta al gioco. Il rilascio di FMC 2014 per PS Vita marchia la prima volta in cui è stato rilasciato come un gioco a sè stante.

Prodotto con un considerabile supporto da parte di SCEE, FMC 2014 per PS Vita è stato sviluppato in cooperazione tra Sports Interactive, studio di sviluppo fratello di Hardlight (responsabile per Sonic Dash e Sonic Jump) e Stone Software con sede a Sheffield.

“La creazione di FMC 2014 per PS Vita è stata una pubblicità positiva per ciò che riguarda il valore delle collaborazioni,” aggiunge Jacobson. “Non è stato per niente difficile portare un gioco tecnicamente avanzato come Football Manage su di un dispositivo mobile con un minimo di compromesso ed ha richiesto veramente pochi sforzi per farlo. Tutti coloro che hanno lavorato al gioco SI, Hardlight, Little Stone e, ovviamente, PlayStation hanno fatto un ottimo lavoro e vorrei dirgli immensamente grazie per aver fatto diventare ciò che all’inizio era un tipo di conversazione alla “Non sarebbe bello?” una realtà.”

Football Manager Classic 2014 per PlayStation Vita verrà pubblicato da SEGA e sarà disponibile sia in versione fisica che digitale attraverso il PSN Store.

Vi lasciamo adesso ad una piccola gallery fotografica del gioco:

{vsig}games/sony/Football_Manager_Classic_2014/20130821{/vsig}




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles