Recensione Saints Row IV


Spazio alla demenzialità!

Dopo avervi accennato a grandi linee l’incipit narrativo, parliamo del gameplay. Saints Row IV offre una struttura di gioco molto simile al precedente capitolo.  La fase di shooting è classica, si avrà la possibilità di zoomare con il tasto L1, si potrà effettuare uno sprint, saltare, eseguire combo in corsa e combinazione di attacchi. Ma qualcosa Saints Row IV offre di nuovo e sono i superpoteri.

Dopo alcune missioni di gioco all’interno della realtà virtuale il nostro eroe avrà modo di ottenere la superforza, lo scatto di flash e il super salto. Con queste abilità di gioco il giocatore si ritroverà una struttura di gioco stravolta che lo vedrà impegnato in combattimenti frenetici e fuori di testa con molti avversari; avanzando in quest principali e secondarie si potrà inoltre apprendere nuove abilità che renderanno l’esperienza di gioco ancor più esilarante. Quando che arriverete alla fine del gioco avrete ottenuto ogni genere di abilità che ingegno umano possa partorire: attacchi elementali, colpi esplosivi, telecinesi, tutti dal primo all’ultimo vi saranno utili negli scontri con i Guardiani Alieni dotati delle vostre stesse abilità.

Non mancheranno naturalmente le bocche da fuoco, la cui selezione è ampia e varia. Possiamo trovare le classiche pistole, mitragliatrici e fucili a pompa, arrivando ad armi come il Dubstep, fucili a laser, spade di gomma. Non mancheranno mezzi assurdi come scooter volanti, navi aliene trasformabili, tank e vetture aliene. E se siete tra quelli che amano andare in giro vestiti in modo assurdo non temete, Saints Row IV offrirà una selezione di costumi fuori di testa, portando il livello di personalizzazione a livelli davvero elevati.

Rispondi

Ultimi Articoli