Recensione Saints Row IV


Saints Row 2.0

Saints Row IV come i suoi predecessori ha abbandonato da tempo il canone del genere free roaming serioso, abbracciando un gameplay e una narrativa esilarante e spassosa. La mappa open world è estesa ed è paragonabile alle altre produzioni tripla A del genere, peccato per la poca varietà dei sottogiochi e delle attività secondarie che porta il giocatore a ritrovarsi troppo spesso a compiere attività troppo simili tra loro.

A proposito di quest’ultime Volition ha realizzato numerose attività secondarie che vanno dall’hacking, alle corse, ai furti d’auto, a sessioni di distruzione e orde, peccato che nonostante siano esilaranti e fuori di testa, a lungo andare queste sessioni possono diventare monotone in quanto tengono a ripetersi con una certa frequenza.

Tuttavia la main quest è brillante e folle e porterà il giocatore in ogni tipo di situazione irrazionale. Non vi spoileriamo nulla ma sappiate che Saints Row IV è un’esperienza di gioco assolutamente unica che mancava da tempo nell’industria videoludica.

Rispondi

Ultimi Articoli