Generati 1.5 miliardi di dollari in vendite retail.
Activision ha annunciato che le action figure di Skylanders sono in cima alle classifiche di vendite negli USA e in Europa per il 2013.
Potete trovare i dati di vendita nel comunicato ufficiale qui allegato.
“Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), ha annunciato oggi che le action figure di SkylandersTM hanno venduto più di ogni altra property di action-figure negli USA ed in Europa nel corso del 2013 – alla data odierna – e che la property di Skylanders nel Regno Unito ha superato tutte le property di giocattoli nell’anno in corso, fino al 30 Giugno 2013.¹
Al 31 Luglio 2013, il franchise Skylanders ha generato oltre 1.5 miliardi di dollari di vendite retail in tutto il mondo ²; ad oggi, nel corso dell’anno 2013, in Nord America ed Europa, Skylanders GiantsTM è stato il gioco per console portatili e domestiche più venduto – in dollari a valore -.²
“Con Skylanders e la magia di portare in vita i giocattoli attraverso un videogioco abbiamo dato inizio a qualcosa di davvero speciale” dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing. “Ma non si tratta solo del gioco. Sappiamo che i giocattoli devono essere immaginativi e creativi almeno quanto i bambini che ci giocano, ed è per questo che siamo davvero contenti di offrire continue innovazioni al genere, come l’intercambiabilità dinamica che arriverà ad ottobre con l’uscita di Skylanders SWAP Force™”.
Skylanders Spyro’s AdventureTM e Skylanders Giants sono stati sviluppati da Toys For Bob e Skylanders SWAP Force è in corso di sviluppo presso Vicarious Visions. I giochi sono classificati PEGI 7+. Per ulteriori Informazioni, visitare www.skylanders.com”