Need For Speed: Rivals, ecco perché girerà a 30 fps

need-for-speed-rivals_thumbColpa di AllDrive.

Marcus Nillson, produttore esecutivo di Need for Speed: Rivals, ha confermato che il nuovo titolo Electronic Arts girerà a 30 frame per secondo anche su next-gen.

“E’ una scelta che abbiamo fatto per poter inserire ciò che riteniamo molto importante per il nostro giocatore tipo: che sullo schermo accadano un sacco di cose allo stesso tempo.” Ha spiegato Nillson a Eurogamer.

“In AllDrive può accadere qualsiasi cosa. Questa è l’innovazione chiave del gioco. Non hai singleplayer, multiplayer e co-op: tutto avviene simultaneamente. Per questo abbiamo privilegiato il gameplay, poiché riteniamo che 30fps garantiscano un’esperienza di gioco soddisfacente.”

Questo il punto di vista di Ghost Team: privilegiare l’esperienza di gioco di AllDrive sacrificando la fluidità video. Tuttavia, in virtù della tanto decantata potenza hardware delle nuove console, non si sarebbe potuta cercare un’ottimizzazione migliore piuttosto che gettare la spugna e “castrare” il gioco?

Ricordiamo che Need for Speed: Rivals uscirà il 19 Novembre su PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC; il 03 Dicembre su Xbox One e PlayStation 4.

{hwdvideoshare}id=7241|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli