Il debutto di Ovosonico è una delle novità più interessanti della conferenza Sony.
A metà tra Limbo e un film di Tim Burton, il lavoro del team italiano porta su PlayStation Vita un platform dalle tinte “fosche” e dal gameplay strettamente legato alle caratteristiche della portatile Sony.
Sviluppato da Ovosonico, team di sviluppo italiano fondato da Massimo Guarini e Gianni Ricciardi con sede in una villa di Varese, Murasaki Baby è nato in un ambiente di lavoro rilassato, ispirato ai Campus americani.
Con un titolo decisamente orientalizzante (Murasaki è il termine giapponese che designa il colore viola), il gioco ci mostra scenari macabri disegnati completamente a mano e proporrà numerosi puzzle-game da affrontare utilizzando rigorosamente le caratteristiche touch della console.
In questo platform dovremmo accompagnare letteralmente “per mano” la piccola Baby durante la ricerca della sua mamma, sfruttando il touchscreen (anche quello posteriore) e il giroscopio di PlayStation Vita. Cambiando lo sfondo o eseguendo determinate azioni il giocatore potrà inoltre influenzare l’umore della protagonista.
Murasaki Baby non ha ancora una data ufficiale d’uscita, ma dovrebbe arrivare nei prossimi mesi in esclusiva per PS Vita.
{hwdvideoshare}id=7281|width=640|height=354{/hwdvideoshare}