Level 5 Vision 2013 – Recap

Level_5_ThumbAnche quest’anno Level-5 ha tenuto il proprio show in streaming per mostrare le novità previste per l’anno corrente e l’inizio del prossimo!

Level-5 ha oggi tenuto la sua annuale presentazione in diretta streaming e rigorosamente in giapponese.

Numerosi gli annunci e numerose le delusioni degli “spettatori” della presentazione, ormai abituati agli alti standard delle precedenti edizioni, senza spoilerarvi null’altro ancora, passiamo adesso alle notizie ed agli annunci divulgati nel corso della presentazione.

Wonder Flick

Wonder Flick è un RPG Free To Play che permetterà la personalizzazione e la creazione del proprio alter-ego virtuale e ci immergerà in un mondo che vanterà una spettacolare grafica tridimensionale. Wonder Flick uscirà su iOS e Android alla fine dell’anno, per poi arrivare anche su PS3, PSVita, PS4, XOne e Wii U nel corso del 2014, non sono ancora state chiarite le perplessità riguardanti il gioco cross-platform, ma da quanto è stato possibile vedere durante la conferenza, il cross-platform play potrebbe essere una realtà per questo titolo.

Majin Station

Seppur non ancora chiaro il genere di gioco che andrà a coprire Majin Station, è stato dichiarto lo svluppo in collaborazione con Razest, team con esperienza alle spalle per ciò che riguarda i giochi di carte con elementi RPG sviluppati su piattaforme mobile e con funzioni social. Durante lo show è stato mostrato un trailer in CG sviluppato da Khara, ma non è stato mostrato alcuno screenshot o video che mostrasse il gioco. Il titolo è previsto per questo inverno su iOS e Android.

Layton 7

Nuovo titolo della serie con un nuovo approccio, un nuovo gameplay ed una nuova utenza. Layton 7 sarà un puzzle-game RPG dove sarà possibile giocare sotto ruoli differenti all’interno di una piccola città di qualche tipo. Seppur non ci abbia convinto, abituati agli alti canoni della serie, siamo curiosi di vederne lo sviluppo. Il gioco è previsto su iOS, Android e 3DS, ma non è stata ancora annunciata alcuna data d’uscita.

Inazuma Eleven Go Galaxy

Nuovo installment del franchise, vedrà la luce sul 3DS in due diverse edizioni nell’inverno del 2013, non sono stati discussi eventuali cambiamenti e/o miglioramenti, quindi ipotizziamo poche differenze rispetto ai capitoli usciti precedentemente.

Inazuma Eleven Online

Ultimo annuncio della conferenza, Inazuma Eleven Online, il famoso gioco di calcio tratto dal divertentissimo manga approderà sui PC dei nostri amici Giapponesi nel corso dell’inverno di quest’anno e sarà un titolo free to play con micro-transazioni.

Inoltre Level-5 ha speso un po’ di tempo durante la sua conferenza per valutare la loro presenza sul mercato, indicando un totale di vendite per la serie Guild di 400.000 copie, di cui la metà acquistate al di fuori del Giappone, ha inoltre parlato del numero di copie di Ni No Kuni vendute, che si attesta ad un buon 1.400.000.

Vi lasciamo adesso ad una gallery fotografica e qualche video (in lingua nipponica) della presentazione.

{vsig}games/multi/Vision_2013/20130826{/vsig}

{hwdvideoshare}id=7284|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=7285|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=7286|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli