Nintendo ne ha anche per PlayStation Vita.
Dopo Reggie Fils-Aime e Yoshida, anche il vice presidente per vendite e marketing di Nintendo, Scott Moffitt, è intervenuto nella querelle Sony – Nintendo.
Questa volta l’analisi si sposta al settore portatile ed il commento riguarda la possibilità di PlayStation Vita di riprodurre i giochi PS4 anche fuori casa.
Moffitt ha dichiarato che la strategia di Sony per PS Vita è fondamentalmente diversa dalla loro: mentre Sony pensa che i giocatori vogliano continuare a giocare sulle loro portatili lo stesso gioco a cui stavano giocando a casa, per Nintendo le persone vogliono un gioco “più breve” quando sono fuori.
Pur sottolineando che ciò non vuol dire che uno dei due approcci sia sbagliato, Moffitt ha aggiunto che “le vendite di PS Vita suggeriscono che Sony non abbia trovato nulla che noi non abbiamo scoperto.”
Insomma, un modo per evidenziare il profondo gap che intercorre tra le vendite di Nintendo 3DS e Sony PlayStation Vita. Ma, mentre sulle dichiarazioni di Fils-Aime potevamo avere validi motivi per storcere il naso, questa volta la frecciatina di Moffitt potrebbe aver colto nel segno.