Recensione Diablo III


Tecnica

Diablo III edizione console vede Blizzard svolgere un sapiente lavoro di conversione sul motore grafico del titolo originario, presentando un prodotto ben confezionato senza raggiungere come era ovvio aspettarsi la qualità dell’edizione PC.

La versione console non permette di superare i 720p di risoluzione grafica, presenta un downgrade delle texture ambientali e sporadici ma presenti problemi di tearing; nelle sessioni più concitate presenta un continuo aliasing e fenomeni di framerate, che si riflettono negativamente sulla rappresentazione a schermo dei protagonisti e dei nemici. I filmati nonostante l’alta compressione sono di qualità sorprendente, i dungeon sono pieni di elementi distruttibili e di effetti particellari e mostra come Blizzard abbia spremuto l’hardware console.

Il buon lavoro svolto, seppure non perfetto sulla componente grafica, si riflette positivamente sulla qualità del comparto audio, identico alla versione originaria sia per ciò che concerne la colonna sonora e i dialoghi, sia per gli effetti ambientali.

009

Rispondi

Ultimi Articoli