Nintendo Direct, le pokénews di oggi!

nintendoNintendo ha oggi divulgato nuove informazioni riguardanti Pokémon X & Y tramite un Nintendo Direct, scopritele con noi…

Ore 13:00 italiane, ha avuto inizio il Nintendo Direct dedicato a Pokémon X & Y, contrariamente agli standard questa volta il Nintendo Direct è stato registrato all’interno della Pokémon Company, con Tsunezaku Ishihara (Pokémon Company), Satoru Iwata (Nintendo) e Junichi Masuda (Game Freak).

All’interno del Direct sono state rese note un gran numero di novità che prenderanno piede all’interno dei nuovi episodi della serie Pokémon.

Primo fra tutti la Pokémon Banca che tramite un’apposita applicazione per 3DS, e ad un servizio cloud con abbonamento annuale, ci permetterà di conservare, online, fino a 3.000 Pokémon, oltre a quelli che ci sarà possibile conservare all’interno del gioco stesso, questi Pokémon saranno sempre accessibili e sarà facile trovarli grazie ad un intelligente sistema di filtraggio che ci permetterà di indicizzare le ricerche.

Funzionante in congiunzione con la Pokémon Banca è la nuova applicazione Pokétrasferitore, che ci permetterà di spostare sul nuovissimo servizio cloud i nostri Pokémon catturati e cresciuti sulle versione Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 di Pokémon, mantenendone invariate livelli e statistiche.

E’ stato poi inoltre descritto l’inizio del gioco, cui contrariamente agli standard non prevederà un professore che ci regalerà il nostro primo Pokémon, ma bensì sarà uno dei nostri amici a farlo, tuttavia proseguendo nel gioco il professore sarà comunque presente e ci regalerà un Pokémon a scelta tra Bulbasaur, Charmender e Squirtle, protagonisti dei primi 2 episodi della serie Pokémon, Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

A proposito di questi Pokémon, inoltre, sono state rivelate le loro Mega Evoluzioni, che ci permetteranno quindi di evolvere Venosaur, Charizard e Blastoise ad un ulteriore livello, rendendoli potentissimi. Sono stati inoltre mostrati i principali ed indispensabili strumenti della megaevoluzione, il Megacerchio (un bracciale) e la Megapietra (da equipaggiare al Pokémon che si intende far Megaevolvere), è stato inoltre specificato che la Megaevoluzione avverrà solamente quando l’allenatore ed il Pokémon avranno un legame speciale fra di loro.

Il Nintendo Direct è stato infine concluso con la presentazione dei nuovi bundle Pokémon 3DS XL, che arriveranno anche in Europa e Nord America il 27 Settembre e che conterranno al loro interno rispettivamente un Nintendo 3DS XL Blu ispirato a Pokémon X e un Nintendo 3DS XL ispirato a Pokémon Y.

Vi lasciamo adesso al comunicato stampa ufficiale, ad una gallery di immagini ed al video del direct che speriamo siano di vostro gradimento, continuate a seguirci!

Comunicato Stampa Ufficiale:

LONDRA, Regno Unito, 4 settembre 2013. Durante lo speciale Nintendo Direct di questa mattina è stato rivelato con un annuncio a sorpresa che in Pokémon X e Pokémon Y il giocatore non riceve Chespin, Fennekin o Froakie dal Prof. Platan. Tuttavia, il Professore offrirà la scelta fra Bulbasaur, Charmander o Squirtle, i tre Pokémon iniziali dei primi giochi della serie, Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu! Ma le grandi novità non finiscono qui: una volta che il giocatore avrà fatto evolvere uno di questi Pokémon rispettivamente in Venusaur, Charizard o Blastoise e avrà ottenuto la relativa Megapietra, il Pokémon sarà in grado di megaevolversi durante la lotta. MegaVenusaur, MegaCharizard e MegaBlastoise sfoggeranno immensi poteri, mai visti prima in un gioco Pokémon! Fra non molto, i giocatori potranno scegliere fra Bulbasaur, Charmander e Squirtle: il 12 ottobre 2013, Pokémon X e Pokémon Y usciranno in contemporanea mondiale per le console della linea Nintendo 3DS.

Oggi sono stati annunciati anche altri segreti della megaevoluzione. Era già stato rivelato che alcuni Pokémon sono in grado di megaevolversi se viene loro data una particolare Megapietra. Ora scopriamo che questo non è l’unico requisito indispensabile affinché si compia la megaevoluzione: gli Allenatori devono anche ottenere un braccialetto chiamato Megacerchio su cui è incastonata una misteriosa pietra chiamata Pietrachiave. Quando la Pietrachiave dell’Allenatore entra in sintonia con la Megapietra del Pokémon, si innesca l’evoluzione ultima, che sarebbe impossibile in condizioni normali: la megaevoluzione.

Il Game Director di GAME FREAK inc., Junichi Masuda, ha inoltre annunciato la Banca Pokémon, un nuovo servizio con relativa applicazione per Nintendo 3DS che permette ai giocatori di Pokémon X e Pokémon Y di depositare su Internet fino a 3.000 dei loro adorati Pokémon. Disponibile in Europa a partire dal 27 dicembre 2013, la Banca Pokémon amplia notevolmente la possibilità di conservare Pokémon rispetto ai giochi, mettendo a disposizione dei giocatori l’equivalente di 100 Box. Questi andranno ad aggiungersi ai Box presenti, come nei giochi precedenti della serie, in Pokémon X e Pokémon Y.

Fra le altre caratteristiche della Banca Pokémon c’è anche la possibilità di depositare e ritirare Pokémon utilizzando diverse copie di Pokémon X e Pokémon Y. Una volta inserita la scheda di gioco di Pokémon X o Pokémon Y nella console Nintendo 3DS o avviata la versione scaricabile del gioco, sarà possibile avviare il software della Banca Pokémon e trasferire i Pokémon precedentemente depositati da più schede in un’unica scheda di gioco di Pokémon X o Pokémon Y.

Insieme alla Banca Pokémon, sarà possibile scaricare il Pokétrasferitore, un’applicazione collegata alla Banca Pokémon che facilita il trasferimento dei Pokémon catturati in altri giochi. In passato trasferire i Pokémon dai giochi precedenti a quelli più recenti era un’operazione macchinosa; ora con il Pokétrasferitore è semplicissimo: è sufficiente inserire nella console Nintendo 3DS una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 e usare il Pokétrasferitore per trasferire nella Banca Pokémon i Pokémon presenti in questi giochi.

L’attivazione del software della BancaPokémon nella console Nintendo 3DS richiede il pagamento di una quota di utilizzo annuale. Questa quota servirà a coprire le spese di manutenzione del server online che permette ai giocatori di conservare fino a 3.000 Pokémon in modo pratico e sicuro, oltre a consentire di estendere il supporto anche ai futuri giochi Pokémon. Una volta eseguito il download del software della Banca Pokémon, sarà possibile scaricare gratuitamente il Pokétrasferitore. Visita Pokemon.it per informazioni sul periodo di prova gratuito di 30 giorni offerto a chi scarica e attiva la Banca Pokémon tra il 27 dicembre 2013 e il 31 gennaio 2014.

Nella presentazione Nintendo Direct di questa mattina è stata inoltre annunciata la distribuzione in Europa di due speciali versioni in edizione limitata della console Nintendo 3DS XL ispirate alla grafica di Pokémon X e Pokémon Y. Le console, disponibili in rosso e in blu, sfoggeranno i due nuovi Pokémon leggendari, Xerneas e Yveltal.

È possibile vedere la presentazione Nintendo Direct completa su Nintendo.it/nintendodirect.

Per altre informazioni su Pokémon X e Pokémon Y per le console della linea Nintendo 3DS, fra cui immagini e video relativi a quanto annunciato oggi, visita il sito Pokemon.it/XY. Pokémon X e Pokémon Y saranno acquistabili presso i migliori negozi o, in versione digitale, su Nintendo eShop.

Fai clic su Mi piace nella pagina Facebook ufficiale dei Pokémon Facebook.com/Pokemon e segui i Pokémon su Twitter @Pokemon per non perdere le ultime notizie su Pokémon X e Pokémon Y! (Le pagine di Facebook e Twitter sono disponibili solo in inglese.)

{vsig}games/nintendo/Nintendo_Direct/20130904{/vsig}

{hwdvideoshare}id=7347|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli