Un’intervista di Polygon al PAX Prime rivela alcuni importanti cambiamenti che Nintendo vuole apportare all’eShop.
Damon Baker, Nintendo of America, ha sottolineato alcuni dei cambiamenti che vorrebbe apportare al servizio.
“Il Nintendo eShop è un cantiere aperto. Avremo presto disponibile una funzione che permetterà di acquistare a console spenta da dispositivi mobile e dal web”
“Tutti noi pensiamo che la reperibilità stia diventando sempre più importante. Abbiamo un buon flusso di contenuti, ma con la crescita dei contenuti, è importante per noi riuscire a trovare quella soluzione, quel sacro graal, che ci permetta di rendere la reperibilità una priorità”
Baker ha inoltre indicato come corteggiare gli sviluppatore indipendenti sia ancora una della inziative principali di Nintendo, e che la compagnia è già da un po’ di tempo che lo fà.
“Tutto ciò non è qualcosa che abbiamo deciso essere una delle alte priorità di Nintendo. Dan Adelman ha lavorato sull’ auto-pubblicazione e l’ha messa a disposizione dei nostri partner per anni”
“Penso che la nostra priorità al momento sia quella di educare i nostri partners al fatto che adesso è molto più semplice sviluppare giochi per le piattaforme Nintendo, oltre ad aumentare la visibilità e la consapevolezza di tutto il materiale di qualità”