Recensione Disney Infinity


Un Mondo Infinito tra le tue mani

La Scatola dei Giochi, fiore d’occhiello della produzione Disney, offre al giocatore un’infinita possibilità di creazione. Ciascun giocatore potrà importare nella scatola dei giochi tutti gli oggetti raccolti nei Mondi di Gioco e importare ulteriori oggetti e temi grazie alla presenza dei Gettoni Interattivi. La scatola dei giochi è una modalità sandbox che offre al giocatore un’ambientazione composta da oltre 300 pezzi da smantellare e costruire a proprio piacere. Grazie alla Scatola dei Giochi si potrà dare vita non solo a nuove avventure ispirandosi a quelle già esistenti ma anche crearne altre da zero, si potranno poi condividere le proprie creazioni con la community Disney Infinity e scaricare le avventure degli altri giocatori. Disney inoltre offrirà al giocatore la possibilità di scaricare altre ambientazioni e avventure grazie a contenuti che saranno rilasciati sugli store digitali delle console.

La modalità sandbox offrirà al giocatore possibilità mai viste all’interno di un videogioco, con la possibilità di modificare liberamente lo spazio a disposizione, cambiare le texture del terreno, mutare il fondale con temi tratti da Alice nel Paese delle Meraviglie, Tron, Nightmare Before Christmas; si potrà cambiare il colore degli alberi, la musica e dare vita ad ogni elemento. L’esperienza offerta dalla scatola dei giochi non è per forza riservata ad un singolo giocatore, si potrà giocatore fino a quattro giocatori grazie al multiplayer locale e online, ed è questa sinceramente la innovazione più bella:  si potrà finalmente trascorrere una serata con i propri figli alla creazione di un mondo magico da condividere o affrontare in compagnia. La creazione all’interno della Scatola dei Giochi permetterà anche al giocatore meno avvezzo di familiarizzare con i controlli grazie a simpatici tutorial e alla semplicità dei comandi di gioco.

Giusto per fare un esempio delle possibilità offerte dalla Toy Box, si potranno creare delle corse con ogni mezzo visto nelle produzioni Disney, si potrà creare un monster truck con le ruote della carozza di cenerentola: insomma le possibilità che ci vengono offerte sono infinite, l’unico limite è la fantasia del giocatore.

Rispondi

Ultimi Articoli