Apple corre ai ripari?
iOS 7 diventa disponibile per tutti gli utenti.
Nonostante la bontà e la potenza dei server Apple, ieri 18 settembre, dalle 19:00 ora Italiana sono stati registrati notevoli rallentamenti nel download del sistema operativo; oppure, in altri casi vere e proprie cadute di connessione; o problemi d’installazione con iTunes. Chi invece è riuscito a installare il sistema operativo ha espresso immediatamente il proprio punto di vista. Da parte di ingegneri Apple, sviluppatori e qualche blogger, i commenti sono stati molto positivi: iOS 7 è un sistema operativo mobile molto veloce, graficamente appagante e fluido.
Altri utenti invece lamentano di un’interfaccia grafica troppo esemplificata e con una palette di colori eccessivamente brillante. Piovono anche critiche sui primi bug riscontrati: durata della batteria insoddisfacente, crash di applicazioni o caduta di connessione sotto rete 3G.
Il consiglio è quello di aspettare le prossime ore per effettuare un download più sereno e rapido, e di dare una sbirciata in rete per accumulare feed da parte di utenti. iOS 7 è approdato nella sua prima versione, quindi la meta da raggiungere, cioè la piena ottimizzazione, è ancora lontana. Apple è già al lavoro per risolvere i bug e sta testando le prossime versioni del sistema operativo, ossia: 7.0.1 e 7.0.2.