Xbox One, i problemi al lancio della console

xbox-one_thumb

Albert Panello a ruota libera!

Albert Panello, direttore in Microsoft per il Product Management, in occasione del Tokio games Show (TGS) si lancia in una serie di dichiarazioni sulla futura Xbox One.

La prima parte della chiacchierata è focalizzata sui problemi al lancio della nuova console. Xbox 360 è così matura e ottimizzata che molti giocatori non l’abbandoneranno per una Xbox One acerba, con funzionalità TV e Cloud non supportate in todo (neanche in USA il comparto TV sarà pienamente supportato da subito) e con una line-up di titoli ancora risicata e non giustificante una migrazione di massa.

“Riuscire a far spostare l’utenza dopo otto anni di evoluzione ed esperienza sarà una sfida molto importante”. Si parla di una visione di Xbox One molto avanzata, servita per presentare il prodotto ma che non verrà incarnata a pieno nel primo anno di vita  per via della sua distribuzione sul mercato e lenta, e necessaria ottimizzazione di ogni singola feature.

Nella seconda parte  invece si approfondisce il discorso HDMI e come la TV si evolverà nella sua sfera interattiva con Xbox One, ma soprattutto la disponibilità di Microsoft di seguire passo passo gli sviluppatori per garantire prodotti di qualità eccelsa e giustificante l’abbondante potenza hardware della console.

In Italia non saremo esenti da problemi. Infatti il servizio cloud gaming non sarà supportato fino ad una non confermata data del 2014 inoltrato. Del servizio TV non si conoscono i dettagli. Che dire… normali “procedure di migrazione”


Home_View_Pad

Rispondi

Ultimi Articoli