Flashback, il titolo degli anni ’90 torna in HD

Flashback_thumb

Quando un remake è fatto a dovere.

Flashback, il celebre videogioco targato 1992 approda nella sua nuova forma in versione digitale per PC e dal 2 Ottobre 2013 sul servizio PlayStation Network al costo di 9.99€; disponibile anche per Xbox Live.

Il team si è concertato per svecchiare l’opera sfruttando le più attuali tecniche di elaborazione, senza stravolgere il titolo originale e rimanere fedele al concept di scorrimento laterale, che ha trovato fortuna negli anni ’90 ed è diventato vero e propria punto di riferimento. Oltre alla nuova versione sarà disponibile anche quella originale all’interno del gioco attraverso l’uso di piattaforme arcade, ottima occasione per confrontare i due titoli e anche per permettere ai giocatori più giovani di immergersi nel passato.

Il gioco permette l’utilizzo di aiuti a schermo che potranno essere disattivate nelle opzioni per ricreare l’atmosfera originale e che nel trailer viene gisutamente definita “Old-School”, che dire:

Conrad è tornato per salvare l’umanità da un’invasione aliena ad opera della razza morph, in grado di assumere sembianze umane e colonizzare l’intero pianeta. Un gioco che merita tutta l’attenzione possibile.

Sito del gioco.

{hwdvideoshare}id=7476|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli