Jonathan Morin parla dell’ottimizzazione del titolo sulla console Nintendo.
Nintendo Wii U, nella sua atipicità, si trova al momento un po’ in una sorta di limbo videoludico: mentre da una parte le nuove classiche esclusive Nintendo prometto di darle una boccata d’ossigeno, dall’altra i titoli di terze parti rappresentano un po’ un’incognita.
L’hardware della grande N infatti, pur essendo molto competitivo se paragonato alla current gen, è ben lungi dalle caratteristiche della next-gen e dei PC per il gaming del pcista medio.
E’ per questo, dunque, che abbiamo letto con interesse l’intervista a CVG di Jonathan Morin, direttore creativo di Ubisoft Montreal, che ha parlato di quale sarà la posizione della versione Wii U di Watch Dogs nel confronto con i concorrenti.
“La versione Wii U è difficile da inquadrare, è, potremmo dire, a metà strada tra quello che è l’attuale generazione e quello che sarà la next-generation. Propenderei per il dire che sotto certi aspetti è più vicina alla current-gen, ma Watch Dogs è un bellissimo gioco anche su Wii U e sarà fantastico giocarlo solo sul GamePad.”
Per quanto riguarda nello specifico l’utilizzo del GamePad, ecco le parole di Morin: “Su Wii U puoi giocare sullo schermo del GamePad; non ci sono caratteristiche in più, è lo stesso gioco ma lo stiamo ottimizzando per sfruttare al meglio le incredibili capacità del GamePad.“
Inoltre Ubisoft ha confermato che non è la sezione di Montreal ad occuparsi della versione Wii U, bensì il team distaccato di Bucarest.
Ricordiamo che Watch Dogs sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One, PC e Wii U il 22 Novembre 2013, mentre arriverà su PlayStation 4 il 29 Novembre.