Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant, l’8 Novembre su Nintendo 3DS

Professor_Layton_e_leredit_degli_AslantOltre 500 rompicapi presenti nel gioco e scaricabili per il gran finale della serie del Professor Layton!

Manca ormai soltanto un mese all’uscita dell’ultimo capitolo della serie Il professor Layton, con l’episodio L’eredità degli Aslant che rapprenterà il suo gran finale.

Il capitolo sarà ambientato a Frøstborg, tra centinaia di enigmi che saranno accompagnati anche da tre nuovi minigiochi: Boutique, Scoiattolo e Giardiniere.

Per ulteriori dettagli alleghiamo il comunicato ufficiale Nintendo in calce all’articolo.

Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant uscirà il prossimo 8 Novembre in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS.

“L’attesa per il nuovo capitolo dell’investigatore dal cappello a cilindro è quasi terminata: Il professor Layton e l’eredità degli Aslant sbarcherà in Europa il prossimo 8 novembre 2013, in esclusiva per la famiglia di console Nintendo 3DS! Parti per una nuova avventura con il Professor Layton e i suoi coraggiosi assistenti, Luke ed Emmy, e viaggia in dirigibile verso le lande ghiacciate di Frøstborg, la prima tappa verso il mistero dell’antica civiltà degli Aslant. Il viaggio inizia in una località sperduta tra i ghiacci, ma la tua materia grigia non rimarrà ibernata: sono infatti ben oltre 500 i nuovi rompicapi, enigmi e puzzle interattivi da risolvere, 150 dei quali da sbloccare nel corso del gioco e più di 365 scaricabili ogni giorno, dal lancio fino all’anno successivo.

Per i nuovi arrivati questa è l’occasione giusta per entrare nell’affascinante mondo animato del Professor Layton e immergersi in una storia piena d’azione con un coinvolgente gameplay ricco di rompicapi. Per i fan della serie, ormai giunta al sesto capitolo, questo gioco rappresenta invece l’ultima indagine del professore, immediatamente successiva a Il professor Layton e la maschera dei miracoli. Preparati a una storia ricca di colpi di scena e rivelazioni sulle vicende passate e future del Professor Layton.

Il trio riceve la lettera di un famoso archeologo, in cui viene descritta la scoperta di una “mummia vivente”: una ragazza intrappolata nel ghiaccio, che si rivelerà l’ultimo discendente dell’antica civiltà degli Aslant – proprio l’oggetto degli studi di gioventù del professor Layton! I nostri eroi riescono a liberare la ragazza dal ghiaccio ma, prima che possano parlarle, la losca organizzazione Targent arriva per rapirla. Tocca al Professor Layton salvare la ragazza e svelare i segreti dell’eredità degli Aslant prima della Targent… Quest’ultimo capitolo conclude il prequel iniziato con Il professor Layton e il richiamo dello spettro e si ricollega a Il professor Layton e il paese dei misteri, il primo gioco della serie.

Oltre a presentare il più grande assortimento di enigmi da risolvere di tutta la serie, nella valigia del professore troverai tre nuovi minigiochi con cui divertirti durante l’avventura. In “Boutique” sarai lo stylist di una serie di variegati personaggi che incontrerai nei tuoi viaggi: per vincere dovrai abbinare gli indumenti che troverai nel tuo cammino e creare il look perfetto per lo stile di ogni personaggio.

In “Scoiattolo” controllerai un simpatico roditore che deve portare la sua noce fino alla meta in una corsa ad ostacoli. Sposta le rocce e le ghiande presenti nel percorso per superare gli ostacoli e spingere la noce verso la meta. Aiuta lo scoiattolo a fare scorta di noci e in cambio ti suggerirà dove trovare le monete aiuto nascoste in tutto il mondo.

In “Giardiniere” dovrai prenderti cura di un giardino disseminato di piante sorprendenti, tra cui i fiori a scoppio: rilasciano la luce che fa fiorire non solo gli alberi, ma anche funghi velenosi! Per vincere dovrai piantare accuratamente i fiori per evitare i funghi tossici e ottenere un magnifico giardino fiorito.

Un’altra novità nella serie è la modalità “Caccia al tesoro”, che ti permetterà di sfidare gli altri giocatori de Il professor Layton e l’eredità degli Aslant tramite StreetPass. Durante la tua avventura potrai collezionare fino a 100 oggetti e sfidare gli altri giocatori a individuarli nel loro gioco tramite StreetPass. Questa miscela di ricordi ed esplorazioni presenti e passate ricompenserà i fan del professor Layton con numerosi premi, ad esempio oggetti in 3D con cui decorare il dirigibile o biglietti di hotel che svelano speciali sequenze oniriche con i personaggi più popolari degli episodi passati.

Il professor Layton e l’eredità degli Aslant arriva in Europa il prossimo 8 novembre in esclusiva per la famiglia di console Nintendo 3DS, disponibile nei negozi e nella versione scaricabile dal Nintendo eShop.”

Rispondi

Ultimi Articoli