PS4, gli headset bluetooth non funzioneranno al lancio della console

ps4_thumb4Ma dovrebbero essere rilasciate patch per alcuni modelli.

Gameinformer ha contattato Sony per avere delucidazioni sull’utilizzo su PlayStation 4 degli Headset Bluetooth attualmente in commercio.

La risposta è stata abbastanza complessa, ma in poche parole al lancio della console in Nord America (15 Novembre 2013), nessun modello di headset, bluetooth o usb, funzionerà per la chat al lancio della console.

Detto questo, bisogna fare alcune precisazioni:

ciò che si basa su tecnologia bluetooth non sembra permetterà mai di chattare caso sulla console next-gen Sony, mentre gli headset ufficiali di gioco, come il modello Pulse (e la sua versione Elite), dovrebbero ricevere un aggiornamento di sistema dopo l’uscita della console;

ciò che si basa su USB, funzionerà anch’esso in seguito ad un aggiornamento che arriverà in un futuro non bene precisato;

qualsiasi cuffia che si basa sull’audio ottico digitale per il gaming continuerà a funzionare, solo che, ancora una volta, non sarete in grado di chattare.

Detto che la situazione in Microsoft non è molto diversa, con il connettore per il controller Xbox One completamente diverso da quello per Xbox 360 ed in attesa che venga prodotto un adattatore già annunciato, lascia abbastanza perplessi che ci sia questa situazione paradossale al lancio delle console next-gen. E’ possibile tuttavia che, al momento della release europea del 29 Novembre, Sony avrà già rilasciato gli aggiornamente promessi a gameinformer.com, risolvendo di fatto gran parte del problema.

In ogni caso sia Xbox One che PlayStation 4 avranno un loro headset all’interno della scatola, quindi, in attesa degli aggiornamenti annunciati, i giocatori potranno contare su quelli (o, in casi estremi, utilizzare il microfono Kinect).



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles