Xbox One, Major Nelson mostra la lista amici

Nuove caratteristiche per Xbox Live.

Major Nelson ha mostrato sul suo blog la nuova app Amici per Xbox One e nuove caratteristiche per il multiplayer online.

Innanzitutto la lista Amici Xbox 360 verrà automaticamente aggiunta alla nuova lista Amici, che potrà ospitare fino a 1000 contatti, permetterà di seguire altre persone e di avere a nostra volta dei followers (un po’ come su Twitter). Inoltre ci sarà un sistema di Feed per seguire le attività dei nostri contatti.

Funzionerà in poche parole un po’ come altri social network, pubblicando cose come gli ultimi punteggi ottenuti o gli ultimi Obiettivi conquistati.

La differenza tra amici e followers sarà legata al livello di privacy, ovvero sarà possibile decidere di non mostrare alcuni contenuti ai follower e mostrarli invece solo agli Amici. Quando due persone si seguono reciprocamente si attivano nuove carattaristiche, come la possibilità di vedere lo stato online, quali Obiettivi vengono sbloccati o che cosa si sta facendo su Xbox One.

Xbox Live, infine, è stato ristrutturato per Xbox One; in particolare è stato rivisto il sistema degli Obiettivi, con delle sfide che si vanno ad aggiungere agli obiettivi classici ma che saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, ed è stato migliorato lo Smart Match, un nuovo sistema che permetterà l’accoppiamento “intelligente” dei giocatori in base a lingua, abilità e reputazione.

Il video seguente mostra anche l’interfaccia che avrà il nuovo Xbox Live. Buona visione!

{media load=media,id=7526,width=700,height=354,align=left,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli