Utenti allocchi?
Rockstar Games è famosa per il rilascio tardivo dei propri videogiochi su piattaforma PC. Tutti i GTA sono stati rilasciati per il mondo desktop sempre in un intervello di 6-8 mesi più tardi rispetto l’uscita su console.
GTA V rimane inchiodato sulle piattaforme da salotto per due motivi: qualcuno paga per l’esclusiva; e la versione PC richiede tempo per la sua ottimizzazione.Anche se non in via ufficiale, possiamo rassicurarvi sul fatto che le avventure di Michael, Franklin e Trevor arriveranno ben presto anche per i possessori di mouse e tastiera.
Il problema però è che in rete non tutti sono informati correttamente e c’è chi con eccessiva ingenuità ha scaricato ben 18 GB di immondizia, spacciata per GTA V in versione PC.
Effettivamente un installer si avvia al termine del donwload del torrent, ma infetta il PC e fa apparire continuamente finestre per l’inserimento di numero di cellulare e altri dati personali. Gli utenti hanno dovuto formattare l’Hard-Disk e rienstallare il sistema operativo per via di gravi problemi di rallentamento.
Quindi, se notate file sospetti o comunque non certificati, ma soprattutto, se andate bazzicando su siti poco affidabili, la piena responsabilità di problemi è tutta vostra: noi vi abbiamo avvertito. Al momento di notizie ufficiali sulla versione PC di GTA V non sono ancora giunte da parte del personale autorizzato.