Crytek ha dunque fatto dentro?
Ryse è in fase GOLD (masterizzazione di massa) per il grande pubblico e giungerà con Xbox One nel mondo videoludico tra pochi giorni. Crytek è soddisfatta di un durissimo lavoro e l’utenza prescelta che sta testando a fondo il titolo più anticipato dell’anno.
Ancora non sono giunti i voti, ovviamente, per via dell’embargo, ma chi sta scrivendo le anteprime decanta un motore grafico molto fluido, definito, spettacolare.
Il gameplay da queste preview risulta solido, intuitivo. Ma in generale tutto il gioco si basa su un gioco di equilibri che va dal motore grafico fino al dettaglio più insignificante. Ed è così che si chiudono le preview in giro per la rete, con la parola: equilibrio. Crytek avrebbe potuto fin da subito premere l’acceleratore per la grafica, ma invece è riuscita a puntare all’ottimizzazione su ogni fronte del prodotto.
Parole del genere vanno comunque prese con le pinze, noi attendiamo con ansia la Next-Gen e anche la possibilità di mettere mano ai numerosi titoli che ci vedranno impegnati in analisi giorno e notte. Ma per ora, cosa certa è che Ryse su più forum e testate risulta essere un prodotto di altissima qualità e degno dell’appellativo “Next-Gen”.