Sony, è difficile mantenere il PSN gratuitamente

Durante l’evento tenutosi a New York, il vice presidente di Sony Lembel chiarisce in merito alla sottoscrizione obbligatoria di PlayStation 4.

L’arrivo di PlayStation 4 segna, per gli utenti Sony, una novità tutt’altro che piacevole dal punto di vista monetario, infatti alcune parti online della console, come già annunciato ai tempi dell’E3, saranno utilizzabili esclusivamente sottoscrivendo un abbonamento PS Plus che, seppur abbia i suoi notevoli vantaggi, ha pur sempre un suo costo annuo che, con il gravare dell’attuale situazione economica mondiale, è tutt’altro che piacevole.

Eric Lempel, Vice-Presidente di Sony e capo del reparto marketing globale, spiega ai microfoni di GI.biz il perchè della scelta di una sottoscrizione per l’utilizzo dei servizi online indicando che “La rete ha molto valore. Abbiamo costruito la nostra rete nel corso degli anni ed abbiamo investito molto… ed è onestamente difficile riuscire a mantenere il tutto senza gravare sulle tasche degli utenti

Aggiungendo inoltre che “La rete è molto migliorata ed è stata totalmente riveduta per PS4. L’investimento nel Plus dona agli utenti tantissimi vantaggi, quindi inserirvi il multiplayer ci permetterà di migliorare ulterioremente la rete per i nostri utenti. E’ una massiccia infrastruttura a permetterne il funzionamento, ed ora con alcune delle nuove funzioni social c’è molta carne al fuoco.

Lempel ha inoltre continuato sottolineando come le maggiori differenze da Xbox One riguardino proprio la sottoscrizione, necessaria ed indispensabile per la console di casa Microsoft, mentre un optional su PlayStation, considerato che comunque alcune feature resteranno fruibili gratuitamente e senza alcun costo aggiuntivo.

Lempel ha poi inoltre indicato come il PSN ed il PS Plus abbiano visto una grossa crescita con numeri intorno ai 150 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Lempel ha poi concluso affermando “Guardando al reale valore di ciò che è ottenibile tramite la Instant Game Collection, soprattutto possedendo più di una console, resterete stupiti. I due giochi che regaleremo all’uscita della console valgono oltre 30$ (Resogun e Contrast), quindi è un buon affare per l’utente.

Detto ciò, il discorso di Lempel è stato abbastanza convincente per noi, tanto da riuscire a giustificare il costo di una sottoscrizione annuale al PlayStation Plus che, come già ricordato  da Lempel, non servirà solo ad accedere ad alcuni servizi online, ma ci donerà alcuni titoli che potremo giocare nella loro interezza, ad un prezzo nettamente inferiore al mercato, anche dopo anni dall’uscita di un titolo.

Vi ricordiamo che PlayStation 4 è in uscita il 29 di Novembre in Europa e, nel caso aveste intenzione di acquistarla, forse sarebbe da tenere in seria considerazione una sottoscrizione al PS Plus!



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles