2014? 2015?
Tomb Raider è stato il reboot più acclamato e accolto positivamente di sempre. Anche se le vendite non sono state entusiasmanti come Square Enix si aspettava, Crystal Dinamics, casa di sviluppo del gioco, ha ben accolto le critiche per buttare giù in poche settimane la bozza del sequel.
Ad oggi abbiamo ascoltato Brain Horton, Senior Art Director presso Crystal Dinamics, che ha fornito importanti informazioni sul loro nuovo progetto. Il sequel Tomb Raider si concentrerà su due caratteristiche importanti. Prima di tutto sarà davvero Next-Gen. Il lavoro congiunto con AMD che ha portato alla nascita della tecnologia TressFX (gestione e simulazione movimento capelli, erba e fili) è stato soltanto l’inizio di una proficua partnership. Il nuovo gioco punterà davvero a esprimere un motore grafico nettamente più performante. Poi ovviamente c’è Lara. Horton parla di un’eroina più risoluta e tremendamente coraggiosa. Ha intrapreso ormai una trasformazione psicologica che la porterà a diventare la mitica che abbiamo imparato a conoscere negli anni.
Per il tempo di rilascio non ci sono state ovviamente informazioni, ma Horton fa sapere che lo sviluppo è a buon punto.