La next-gen Sony ha raggiunto quota 2,1 milioni di unità vendute dopo il lancio europeo.
Da Tokyo è appena arrivato il seguente annuncio di Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI): al 1 dicembre 2013, le vendite di PlayStation 4 (PS4) hanno superato 2,1 milioni di unità in tutto il mondo. Il numero comprende anche 700.000 unità vendute in Europa e Australasia dal lancio del 29 novembre.
Queste le parole di Andrew House, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Sony Computer Entertainment Inc. “PS4 ha portato il miglior lancio nella storia di PlayStation con il rilascio nord-americano ed abbiamo continuato questo strepitoso inizio con Europa, Australasia ed America Latina. La domanda rimane incredibilmente forte e continua a mettere a dura prova le scorte mondiali, ma stiamo lavorando sodo per poter soddisfare queste sempre più forti richieste e faremo del nostro meglio per riuscire a distribuire ulteriori unità PS4 ai nostri partner durante la stagione festiva. Siamo estremamente grati per la passione dei fan PlayStation e li ringraziamo per il loro continuo supporto.“
I giocatori a quanto pare hanno mostrato particolare interesse verso il tasto “Share” del controller Dualshock 4, con oltre 6,5 milioni di contenuti catturati condivisi.
PS4 è stata già lanciata ed è attualmente disponibile in 32 paesi nel mondo tra Nord Amercia, Europa, Australasia e America Latina.
{media load=media,id=7767,width=700,align=left,display=inline}