Giunto il 29 novembre in versione Xbox One e PlayStation 4, Need for Speed: Rivals viene criticato per il suo comparto tecnico datato. Ed ecco che al momento delle critiche l’Executive Producer Marcus Nilsson si pronuncia sullo sviluppo non proprio agevole del gioco.
Dal punto di vistra grafico la gen attuale di console ha limitato moltissimo i movimenti degli sviluppatori, il gameplay invece è rimasto sostanzialmente invariato. “Avendo più tempo e lavorando solo sulla Next-Gen, avremmo potuto tirare fuori un prodotto più ampio e con supporto a più giocatori”, incalza Nillsson che cerca di spostare l’asse riguardo un’esperienza di gioco più ricca e soprattutto degna del nome “Need for Speed” nonostante i limiti.
Riguardo i progetti futuri la concentrazione sarà esclusivamente organizzata sulle nuove console. “La saga ha bisogno di idee innovative e un salto generazionale”, e su questo punto non possiamo che essere d’accordo.
Però c’è anche da dire che anche la versione PC del gioco ha deluso un po’ soprattutto per un calo di frame rate in situazioni “calde”. La rivolta della comunità di modder che ha espresso più volte la voglia di ingerire nel Frostbite 3, motore grafico del gioco, per tirarne fuori il meglio è stata surclassata da un secco “NO” da parte di EA. Possibilità non smentita dagli sviluppatori, che potrebbero in prima persona invece, attraverso delle patch dedicate, sganciare la zavorra e rendere il gioco graficamente più aggressivo in un futuro non molto lontano.
Voi avete provato Need for speed: Rivals?