Apple costretta ad aggiornarsi.
Ebbene sì, sembrerebbe proprio che dopo due anni di test ripetuti su prototipi montanti display da 4.5 e 5 pollici, Apple sia intenzionata a rilasciare un modello definitivo per il grande mercato.
iPhone 5S registra vendite molto positive ma non entusiasmanti; infatti si mantengono stabili in quasi tutti i paesi di destinazione senza registrare picchi da record.
La maggior parte degli utenti lamenta ormai un adattamento allo schermo da 4 pollici che risulta in molte situazioni poco agevole. Chi usa lo smartphone di Cupertino con applicazioni professionali, oppure impiega ore in lettura, sicuramente sarà favorevole ad un aumento della grandezza del display, con la conseguente risoluzione maggiorata.
Non è solo questione di moda ma di un vero e proprio cambio di rotta che permetterebbe ai milioni di appasionati del marchio e perché no, nuovi clienti, di usufruire di contenuti multimediali sempre più all’avanguardia.
La vista ovviamente giova molto di un display più grande e soprattutto armato di un buon pannello pixel e di retroilluminazione.
Ma come mai siamo così sicuri che Tim Cook e compagni di merenda cambieranno strategia quest’anno? Beh perché prima di tutto la concorrenza incalza, e Android è il sistema operativo mobile più in voga per alcuni tipi di applicazioni che appunto fanno di display grande pane per i loro denti, e poi la mela è rimasta quasi l’unica azienda ad agganciarsi ad un formato quasi considerato scomdo per gli utenti.
E voi cosa ne pensate? Sareste favorevoli ad un iPhone con maxi-schermo?