Microsoft, ancora complimenti per Sony e Playstation 4

A Natale siamo tutti più buoni 

Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, parlando alla rivista ufficiale di Xbox,  “OXM” ha detto di apprezzare molto il lavoro svolto da Sony nel sostenere nuove IP, ed in particolare di essere davvero colpito dal modo con cui Sony sia rimasta al fianco degli sviluppatori di Quantic Dreams appoggiandoli per Beyond: two souls, anche se entrambi i titoli non hanno venduto milioni e milioni di copie. Sony, ha aggiunto Spencer, è rimasta concentrata sulle nuove IP e sul voler offrire agli utenti nuove cose anche piuttosto creative. 

I complimenti sono poi andati anche gli uomini del marketing PS4, che a parere di Spencer hanno fatto un ottimo lavoro concentrandosi sull’utente e sull’esperienza che Playstation è in grado di offrire ad ognuno di loro; con una visione chiara del prodotto, ha aggiunto,  hanno definito al 100% il marchio PS4. 

I complimenti si sono poi sprecati anche per Nintendo, capace di fare quello per cui era nata: videogiochi, e attorno a questi, costruire il suo hardware. Ispirata da questi modelli Microsoft ha provato a fare qualcosa del genere con Killer Instinct, una IP storica di Rare, società second party di Microsoft che a parere del vicedirettore di Microsoft studios sarà per il futuro il cuore attorno al quale ruoteranno alcune delle più interessanti IP di Xbox One.  

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli