Playstation 4 in vantaggio nei confronti di Xbox One.
I primi di Dicembre
Sony aveva comunicato di aver venduto
due milioni di console, 1 milione nelle sole
24 ore dal lancio di
Playstation 4, diventando inoltre la console venduta più velocemente in UK; stamattina Andrew House, presidente e CEO di
Sony Computer Enertainment durante l’International Consumer Electronics Show ha fatto sapere che più di
4.2 milioni di Playstation 4 sono state vendute a livello globale nel 2013.
Andrew House ha poi aggiunto:
I risultati di PS4 continuano ad essere estremamente positivi e siamo entusiasti della risposta dei gamers di tutto il mondo che stano dimostrando di apprezzare enormemente l’esperienza di gioco immersiva, le potenzialità social e l’offerta di intrattenimento messa a disposizione dal nostro network.
Dopo un lancio straordinario, non vediamo l’ora di offrire contenuti sempre più emozionanti e di continuare ad esplorare le potenzialità di PS4 aggiungendo nuove funzionalità e servizi, tra cui PlayStation Now, nel 2014.
Le parole di sembrano arrivare giusto in tempo per rispondere al comunicato di ieri di Microsoft, che aveva annunciato che Xbox One ha superato quota 3 milioni di unità nel mondo durante il 2013; paragonando i due dati risulta in vantaggio la casa nipponica, che però ha portato PS4 in un numero maggiore di paesi (1.2 milioni circa di console vendute in più). Il gap di vendite tra le due console aumenterà ancora con il lancio di Playstation 4 in Giappone oppure sarà Microsoft a recuperare terreno nei prossimi mesi?
Di seguito alleghiamo il comunicato ufficiale Sony.
“Sony Computer Entertainment Inc. ha oggi annunciato che le vendite globalidi PlayStation®4 (PS4™), al 28 Dicembre 2013, hanno raggiunto 4,2 milioni di unità, a dimostrazione della crescita esplosiva della piattaforma PS4.
“I risultati di PS4 continuano ad essere estremamente positivi e siamo entusiasti della risposta dei gamers di tutto il mondo che stano dimostrando di apprezzare enormemente l’esperienza di gioco immersiva, le potenzialità social e l’offerta di intrattenimento messa a disposizione dal nostro network”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Dopo un lancio straordinario, non vediamo l’ora di offrire contenuti sempre più emozionanti e di continuare ad esplorare le potenzialità di PS4 aggiungendo nuove funzionalità e servizi, tra cui
PlayStation Now, nel 2014”.
Le vendite dei software PS4 a livello mondiale sono state significative anche durante le vacanze natalizie con oltre 9.7 milioni di giochi venduti sia nei punti di vendita, che attraverso il download digitale da PlayStation Store. Tra i giochi più venduti Killzone™Shadow Fall di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios (SCE WWS), Call of Duty®: Ghosts di Activision, Assassin’s Creed®IV Black Flag™di Ubisoft, Battlefield4™ e FIFA14 di Electronic Arts Inc.
Molti possessori di PS4 hanno avuto modo, da subito, di godere delle funzionalitàe dei vantaggi di PlayStation®Plus (PS Plus). Gli abbonamentia PS Plus, nel mondo, sono aumentati di oltre il 90% dal lancio di PS4. I membri di PS Plus hanno accesso alla Instant Game Collection™ e possono giocare le versioni complete dei titoli più popolari senza limite di tempo e senza costi aggiuntivi. Attualmente l’offerta di titoli per PS4 include Resogun™ di Sony Computer Entertainmen tWorldwide Studio(SCE WWS) e Contrast di Compulsion Games, a cui si aggiungeranno altri interessanti titoli nel 2014.
I possessori di PS4 hanno dimostrato un grande interesse per le potenzialità di condivisione dell’esperienza di gioco della console. Ad oggi, oltre 1,7 milioni di video di gioco sono stati condivisi dal sistema PS4 su Twitch che Ustream per un totale di più di 55 milioni minuti di gioco.
Secondo Twitch, il 20% di coloro che hanno condiviso video di gioco sono possessori di PS4
. Ustream riporta una media di 40 minuti di streaming per ciascun utente
.
PS4 è attualmente disponibile in 53 territori nel mondo.”