PS4 sotto i ferri.
Vi avevamo detto che non sarebbero tardate di molto le modifiche alle console Next-Gen. C’è chi ha già messo mano alla console Microsoft e chi invece ha voluto semplicemente espandere la potenza di PS4 applicando poche, originali, ma funzionali idee.
Come tutti sappiamo la console porta con sé un HDD di 500GB 2.5 pollici. Le performance al momento sono abbastanza discrete ma un utente con molta pazienza ha deciso di andare oltre.
Comprato un SSHD da 2TB, che sarebbe un tipo di Hard-Disk ibrito tra tecnologia SSD e storage HD, e giocherellato con il cavo Sata, il piccolo genio è riuscito a far riconoscere alla console il nuovo dispositivo senza troppe difficoltà. Però ci sono degli evidenti problemi.
Gli Hard-Disk 3.5 non sono supportati fisicamente dal prodotto Sony e quindi il tutto è stato attrezzato esternamente. Inoltre non c’è possibilità di pescare energia direttamente dalla PlayStation per nutrire l’esigenza elettrica dell’SSHD, quindi l’utente in questione ha anche provveduto a offrire un’alimentazione esterna.
Riguardo alle performance, al momento sono state notati caricamenti più scattanti e un sistema più reattivo (ovviamente), mentre c’è un altro problema: la funzione stand-by non funziona correttamente.
Di seguito le foto dell’impresa:
{vsig}/games/sony/PS4/20140115{/vsig}