Google, il doodle di oggi fa riferimento alla carta olimpica

Doodle con i colori dell’arcobaleno, riferimento velato alle Olimpiadi di Sochi?

Il doodle di oggi Google ha deciso di dedicarlo alla Carta Olimpica: un documento ufficiale del CIO( Comitato Olimpico Internazionale); scritto in inglese e francese che sono le due lingue ufficiali è composto da 6 capitoli per un totale di 61 articoli nei quali vengono dettate le linee guida da seguire per organizzare le Olimpiadi invernali e estive.
Il doodle, formato da 6 diversi riquadri colorati fa riferimento ai colori dell’arcobaleno simbolo della comunità LGBT, e anche se privo di qualsivoglia riferimento verso le ormai imminenti Olimpiadi di Sochi è un chiaro segno della posizione presa da Google – colosso americano – nei confronti della politica che la Russia sta adottando sul tema dell’omossessualità.
Questa la scritta che appare sotto il doodle, parte della carta Olimpica:
 
“La pratica dello sport è un diritto dell’uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play.” – Tradotto da Google dalla Carta Olimpica
 
Doodle

 

Rispondi

Ultimi Articoli